Contenuto principale

Zona sportiva Talvera

immagine palestra interna

Tutti i bolzanini conoscono i prati del Talvera, un vero e proprio polmone per la città di Bolzano e punto di riferimento di tanti ragazzi che hanno voglia di "sgranchirsi le gambe". Proprio all'interno del Talvera in via Cadorna 27  è situata la zona sportiva scolastica "Talvera".

All'interno sono disponibili tre palestre interrate con annessi spogliatoi.

immagine campo sportivo esterno

La zona esterna, invece, è realizzata in superficie sintetica e comprende: una pista di atletica (100 m), due campi polifunzionali (tennis, pallavolo, salto in alto, pallacanestro etc.) ed una pista per il salto in lungo. Vi sono, inoltre tre campetti per il calcio a 5 ed un campo per il calcio a 7, tutti in erba sintetica.
La struttura è destinata principalmente all'uso scolastico, anche se le palestre ed i campi da calcio possono essere utilizzati da associazioni, società, gruppi sportivi e da circoli ricreativi aziendali, una volta assolto il fabbisogno scolastico ed ai sensi di quanto disposto dalle vigenti normative in materia. La struttura non può però essere utilizzata contemporaneamente dalle scuole e dalle associazioni/società sportive.

L'orario di apertura va dalle ore 8.00 alle 22.00 ed i giorni di apertura coincidono con il calendario scolastico vigente.

Le domande di utilizzo da parte delle associazioni/società sportive, con l'indicazione degli orari e delle giornate richiesti, dovranno essere indirizzate all'Ufficio Finanziamento scolastico dell'Intendenza Scolastica italiana. Queste dovranno rispettare il regolamento interno delle palestre, firmare la disciplinare d'uso ed inviare la dichiarazione riguardante lo scopo di lucro.

Richiesta di utilizzo per la zona sportiva scolastica talvera

Scegli uno dei seguenti link e ti collegherai con la pagina corrispondente della Rete Civica, il portale della Pubblica Amministrazione.