Europass Curriculum Vitae

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

L'Europass Curriculum Vitae e' un modello di curriculum standardizzato che offre una struttura  che viene usata e compresa in tutti gli stati dell'Unione europea dell'EFTA/ SEE e nei paesi candidati. Consente ai cittadini di comunicare e presentare in modo chiaro e completo le proprie qualifiche e competenze in tutta Europa.

L'Europass Curriculum Vitae è uno strumento per l'esposizione sistematica, cronologica e flessibile delle proprie qualifiche e competenze. Contiene informazioni su dati personali, conoscenze linguistiche, esperienze di lavoro e risultati educativi e formativi. Inoltre da la possibilità di presentare altre competenze, come capacità tecniche, organizzative, artistiche e formative.

Il formato standard dell'Europass Curriculum Vitae può essere compilato scaricandolo nella modulistica (vedi sotto) oppure online sotto https://europass.cedefop.europa.eu/editors/it/cv/upload. E' assai dettagliato, ma spetta ad ognuno decidere quali sezioni compilare. I campi che non vengono compilati, non saranno inclusi nel documento finale.

Cedefop coordina il progetto Euro-CV. Su questo sito sono disponibili numerosi esempi e suggerimenti per la compilazione.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 02/01/2020)

Ente competente

Ufficio Servizio lavoro
Palazzo 12, via Canonico Michael Gamper 1, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 86 00
0471 41 86 01
E-mail: sl@provincia.bz.it
PEC: as.sl@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/lavoro

Orario d'ufficio:

Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: ore 9.00 - 12.00
Giovedì: ore 8.30 - 13.00, ore 14.00 - 17.30