Dotazione organica del personale docente nella scuola in lingua italiana

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

Operazione basilare per l’avvio dell’anno scolastico è la  determinazione della pianta organica del personale docente delle istituzioni scolastiche a carattere statale e delle scuole dell’infanzia, sulla base degli alunni iscritti e delle classi autorizzate. Le dotazioni organiche vengono definite entro il limite del contingente complessivo stabilito dalla Giunta provinciale.

Per maggiori informazioni dedicate a questo argomento, può visitare le pagine del sito dell'intendenza scolastica italiana.

Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare il sito Web dell'istituzione competente dedicato a questo servizio.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 20/11/2019)

Ente competente

Ufficio Amministrazione scolastica
"Edificio Plaza", via del Ronco 2, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 411320 (Giovanna Ghezzi - Direttrice)
0471 411291 (Francesca Busini - organici e mobilità)
0471 411350 (Michela Cattani - organici e mobilità)
0471 411335 (Ornella Masera - organici e mobilità)
0471 411410 (Amalia Melato - organici e mobilità)
0471 411405 (Marisa Pantaleone - organici e mobilità)
Fax: 0471 41 13 29
E-mail: organici@provincia.bz.it
PEC: organici@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/

Orario d'ufficio:

Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: dalle ore 09.00 alle 12.00;

Giovedì: dalle ore 08.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.30.