Graduatorie in Alto Adige - Personale del Ruolo generale dell'amministrazione provinciale e dell'amministrazione scolastica - Graduatorie

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

Per posti di lavoro da coprire a tempo determinato per sostituire dipendenti assenti oppure dimissionari, vengono stilate apposite graduatorie (liste di attesa).

Le precitate graduatorie (liste d'attesa) vengono anche utilizzate per sottoporre i candidati/le candidate ad un esame (idoneità) prima dell'assunzione. In questi casi si parla di reclutamento e l'idoneità può portare ad un impiego a tempo indeterminato.

Possono accedere coloro che sono in possesso dei requisiti per i seguenti profili professionali:

  • domestico/a
  • bidello/a
  • aiuto cuoco/aiuto cuoca
  • cantoniere/a
  • operaio/a specializzato/a
  • cantoniere/a specializzato/a
  • assistente di segreteria (la graduatoria è chiusa - non è più possibile presentare domanda)
  • assistente tecnico/a scolastico/a
  • gestore/gestrice di magazzino
  • collaboratore/trice amministrativo/a
  • tecnico/a informatico/a
  • contabile
  • agrotecnico/a
  • collaboratore/trice tecnico/a
  • ispettore/trice statistico/a
  • ispettore/trice amministrativo/a
  • psicopedagogista
  • ispettore/trice tecnico/a
  • esperto/a chimico/a
  • esperto/a nelle materie tecniche
  • biologo/a
  • agronomo/a

Sono da consegnare i seguenti documenti:

  • domanda
  • dichiarazione esperienza professionale (solo psicopedagogista, contabile, tecnico informatico, assistente tecnico scolastico, gestore di magazzino e aiuto cuoco)
  • curriculum vitae
  • dichiarazione sull'appartenenza ad uno dei tre gruppi linguistici

L'uso del servizio è gratuito.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 27/10/2016)

Ente competente

4.1. Ufficio Assunzioni personale
Palazzo 8, via Renon 13, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 22 44 Infopoint
Fax: 0471 41 24 97
E-mail: assunzionipersonale@provincia.bz.it
PEC: personalaufnahme.assunzionipersonale@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/amministrazione/personale/

Orario d'ufficio:

Lunedì - venerdì: ore 9.00 - 12.00
Giovedì: ore 8.30 - 13.00, ore 14.00 - 17.30

Scadenze

La domanda va presentata entro le ore 12.00 del 15 aprile e 15 ottobre di ogni anno oppure spedita con lettera raccomandata entro tali date (ore 12.00). Fa fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante.