Graduatorie in Alto Adige - Personale docente della formazione - graduatorie provinciali

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

Gli insegnanti inseriti nella presente graduatoria verranno chiamati a prestare servizio presso i centri di formazione professionale della provincia, nei corsi pluriennali, annuali e di formazione continua. Nelle scuole professionali per l'agricoltura, selvicoltura e l'economia domestica l'attività degli insegnanti si estende alla consulenza aziendale.

Possono accedere coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • requisiti di accesso per il personale docente in possesso di laurea quinquennale o di un diploma di laurea di vecchio ordinamento a esso equiparato
  • requisiti di accesso per
    1. il personale docente in possesso di laurea triennale o di un attestato di abilitazione professionale previsto per talune materie
    2. Educatori / Educatrici professionali
    3. il personale docente assegnato all'insegnamento delle conoscenze, competenze e capacità tecnico-professionali
    4. Insegnanti di applicazioni tecniche

Sono da consegnare i seguenti documenti:

L'uso del servizio è gratuito.

  • Disciplina dell'assunzione a tempo determinato del personale insegnante delle scuole professionali della Provincia
  • Esame di lingua - delibera del 28.12.2018, n. 1470

(Ultimo aggiornamento del servizio: 23/04/2019)

Ente competente

4.1. Ufficio Assunzioni personale
Palazzo 8, via Renon 13, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 22 44
Fax: 0471 41 21 98
E-mail: assunzionipersonale@provincia.bz.it
PEC: personalaufnahme.assunzionipersonale@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/amministrazione/personale/

Orario d'ufficio:

Lunedì al venerdì: ore 9.00 - 12.00
Giovedì: ore 8.30 - 13.00, ore 14.00 - 17.30

Scadenze

La domanda va presentata alla Ripartizione personale entro le ore 12.00 del 28 febbraio di ogni anno oppure spedita con lettera raccomandata entro tale giorno e ora. Fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.