Affittacamere e appartamenti per ferie - agevolazioni
Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige
Descrizione generale
Questa agevolazione viene data a imprese individuali o società, che affittano camere e appartamenti per ferie e fanno investimenti aziendali come ristrutturazione, ammodernamento o acquisto di nuovi arredamenti nel loro esercizio. Possono essere agevolate anche spese per consulenza, così come per la formazione e la diffusione di conoscenze riguardanti l'attività di affittacamere e affittappartamenti per ferie.
Le domande devono essere presentate prima dell'avvio dell'investimento. Per “avvio” s'intende l'inizio dei lavori di costruzione (presentazione della dichiarazione inizio lavori al Comune) o il primo impegno vincolante ad acquistare beni o servizi.
Tutte le domande sono da inoltrare tramite pec. Gli allegati sono da inviare in formato pdf, mass. 20 MB.
La firma può essere immessa digitalmente oppure la domanda firmata può essere scanerizzata, allegando copia del documento valido.
Per la documentazione da presentare si rimanda alla modulistica in fondo a questa pagina.
Alla domanda di concessione va applicata una marca da bollo da 16,00 euro.
Legge provinciale 6 aprile 1993, n.8 Interventi a favore degli affittacamere e degli affittappartamenti
Deliberazione della Giunta Provinciale del 13 ottobre 2020, n. 789 Criteri per la concessione di contributi a favore di affittacamere e affittappartamenti
Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare il sito Web dell'istituzione competente dedicato a questo servizio.
Modulistica e allegati
Affittacamere ed affittappartamenti - Domanda di agevolazioni per investimenti aziendali
- Modulistica
- Domanda contributo affittappartamenti [128 KB]
- Allegato - Anlage A [50 KB]
- Modulistica
Affittacamere ed affittappartamenti - Domanda di liquidazione di agevolazioni per investimenti aziendali
- Modulistica
Affittacamere ed affittappartamenti - Domanda di agevolazione per servizi di consulenza, della formazione e della diffusione di conoscenze
- Modulistica
Affittacamere ed affittappartamenti - Domanda di liquidazione di agevolazione per servizi di consulenza, della formazione e della diffusione di conoscenze
- Modulistica
(Ultimo aggiornamento del servizio: 18/01/2021)
Ente competente
Area funzionale TurismoPalazzo 5, via Raiffeisen 5, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 37 75 Irene Nogler
0471 41 37 80 segreteria
E-mail: turismo@provincia.bz.it
PEC: tourismus.turismo@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/