Personale delle scuole d'infanzia - graduatorie

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

Chi vorrebbe lavorare in qualità di insegnante di scuola dell'infanzia o di collaboratrice pedagogica può iscriversi nelle rispettive graduatorie annuali.

L'iscrizione nella graduatoria è neccessario per la partecipazione alla scelta dei posti disponibili.

Tra il 1° agosto e il 15 dicembre è possibile iscriversi alla graduatoria attraverso il servizio online. Clicca sul pulsante "Vai al servizio online", che sarà attivo solo durante questo periodo, e accedi con SPID o Carta Servizi (in myCIVIS trovi tutte le informazioni al riguardo).

  • Domanda
  • Fotocopia del/dei diplomi oppure dichiarazione sostitutiva
  • carta d'identità

  • Delibera della Giunta provinciale n. 66 del 4 febbraio 2020 concernente "Assegnazione dei posti al personale delle scuole dell'infanzia"
  • Contratto di comparto per il personale delle scuole dell'infanzia del 14 giugno 2005
  • Contratto di comparto per il personale delle scuole dell’infanzia 19 luglio 2016

(Ultimo aggiornamento del servizio: 12/11/2020)

Ente competente

Servizio Personale scuole dell’infanzia e per l’integrazione
Palazzo 8, via Renon 13, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 412141
Fax: 0471 41 21 98
E-mail: personale.scuole.materne@provincia.bz.it
PEC: kindergartenpersonal.personalematerne@pec.prov.bz.it

Orario d'ufficio:

Solo su appuntamento:

Lunedì - venerdì: ore 9.00 - 12.00
Giovedì: ore 8.30 - 13.00, ore 14.00 - 17.30

Scadenze

La domanda può essere inoltrata dal 1° agosto al 15 dicembre entro le ore 12, per l'anno scolastico successivo. Chiediamo che venga inoltrata esclusivamente in via telematica tramite SPID sul servizio online.