Personale delle scuole d'infanzia - graduatorie

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

Chi vorrebbe lavorare in qualità di insegnante di scuola dell'infanzia o di collaboratrice pedagogica può iscriversi nelle rispettive graduatorie annuali.

Presso l'ufficio per il personale delle scuole dell'infanzia, via Renon 13, 39100 Bolzano, vanno consegnati i seguenti documenti:

  • Domanda secondo l'allegato
  • Fotocopia del/dei diplomi oppure dichiarazione sostitutiva

  • Delibera della Giunta provinciale n. 417 dell' 11 febbraio 2008 concernente "Criteri per l'assegnazione di posti per il personale delle scuole dell'infanzia"
  • Contratto di comparto per il personale delle scuole dell'infanzia del 14 giugno 2005
  • Contratto di comparto per il personale delle scuole dell’infanzia 19 luglio 2016

(Ultimo aggiornamento del servizio: 24/10/2019)

Ente competente

Servizio Personale scuole dell’infanzia e per l’integrazione
Palazzo 8, via Renon 13, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 412141
Fax: 0471 41 21 98
E-mail: personale.scuole.materne@provincia.bz.it
PEC: kindergartenpersonal.personalematerne@pec.prov.bz.it

Orario d'ufficio:

Lunedì - venerdì: ore 9.00 - 12.00
Giovedì: ore 8.30 - 13.00, ore 14.00 - 17.30

Scadenze

La domanda va consegnata entro le ore 12 del 15 dicembre, per l'anno scolastico successivo, al Servizio personale scuole dell’infanzia e per l’integrazione in via Renon 13, 39100 Bolzano oppure spedita con lettera raccomandata entro tale data (ore 12.00). Fa fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante.