Organizzazioni turistiche in Alto Adige - Elenco

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

Le organizzazioni turistiche sono iscritte in appositi elenchi tenuti presso la ripartizione provinciale competente in materia di turismo. 

Per conoscere le condizioni per l'iscrizione nell'elenco vedi l'art. 5 della legge provinciale 19 settembre 2017, n. 15 Ordinamento delle organizzazioni turistiche.

Le organizzazioni turistiche inviano alla ripartizione provinciale competente in materia di turismo

  • entro il 31 gennaio l’importo dell’autofinanzia-mento relativo all’anno precedente;
  • entro il 30 giugno una copia del conto consuntivo dell’anno finanziario precedente e della relazione sulle attività;
  • entro il 30 novembre di ogni anno, il programma delle attività e una copia del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario successivo.

Le variazioni dello statuto sono comunicate entro quindici giorni alla ripartizione provinciale competente in materia di turismo, che ne verifica la conformità ai principi fissati nel regolamento; le variazioni nelle cariche sociali sono comunicate entro il medesimo termine.

Legge provinciale 19 settembre 2017, n. 15 Ordinamento delle organizzazioni turistiche

Decreto del Presidente della Provincia 28 dicembre 2018, n. 39 Regolamento di esecuzione dell'"Ordinamento delle organizzazioni turistiche"

Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare il sito Web dell'istituzione competente dedicato a questo servizio.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 10/09/2020)

Ente competente

Area funzionale Turismo
Palazzo 5, via Raiffeisen 5, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 37 62 Roland Torneri
0471 41 37 80 segreteria
E-mail: turismo@provincia.bz.it
PEC: tourismus.turismo@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/