Personale delle scuole d'infanzia - Assunzione per chiamata diretta

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

Con l'assunzione per chiamata diretta si intende l'assunzione al di fuori delle graduatorie o in caso di assenza dei requisiti necessari per essere iscritti in graduatoria.

Per l'uso del servizio non valgono presupposti d'accesso.

Sono da inoltrare:

  • la domanda di cui si allega modulo e
  • dichiarazione sostitutivo ai sensi del modulo allegato o in alternativa a questa la presentazione dei seguenti documenti:
  • titolo di studio, titolo professionale, attestato di qualifica, specializzazione
  • certificati di servizio oppure documentazione comprovante l'esperienza lavorativa
  • attestato di bilinguismo se posseduto

L'uso del servizio è gratuito.

Delibera della Giunta provinciale n. 417 dell' 11 febbraio 2008 concernente "Criteri per l'assegnazione di posti per il personale delle scuole dell'infanzia"

(Ultimo aggiornamento del servizio: 29/10/2015)

Ente competente

4.3.1. Servizio Personale scuole dell’infanzia e per l’integrazione
Palazzo 8, via Renon 13, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 21 41
Fax: 0471 41 21 98
E-mail: personale.scuole.materne@provincia.bz.it
PEC: kindergartenpersonal.personalematerne@pec.prov.bz.it

Orario d'ufficio:

Lunnedì - venerdì: ore 9.00 - 12.00
Giovedì: ore 8.30 - 13.00, ore 14.00 - 17.30

Scadenze

La domanda può essere presentata in ogni momento a circoli didattici o istituti comprensivi di cui in calce alla domanda stessa.