Notifica di variazione del libretto ascensore

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

La notifica di variazione del libretto ascensore comprende sia la variazione del proprietario dell'impianto che quella dell’esercente/amministratore pro-tempore.

Questo tipo di notifica viene comunicata all'Ispettorato della Provincia di Bolzano per iscritto (tramite lettera o telefax). La comunicazione può avvenire anche su fac-simile fornito dall'ufficio stesso. Il fac-simile contiene i dati necessari alla comunicazione di variazione relativa.

L'Ufficio provvede poi ad inserire la relativa variazione nel terminale tramite il programma SIC. Vengono così modificati i dati del proprietario o amministratore.

La relativa comunicazione viene poi archiviata nel rispettivo libretto in archivio.

Per l'uso del servizio non valgono presupposti d'accesso.

Per l'uso del servizio non è richiesto di presentare ulteriori documenti.

L'uso del servizio è gratuito.

Si prega di considerare le informazioni fornite dai comuni/dalle comunità comprensoriali.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 05/09/2012)

Ente competente

19.2. Ispettorato del lavoro
Palazzo 12, via Canonico Michael Gamper 1, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 85 40
0471 41 85 41
E-mail: ispettorato-lavoro@provincia.bz.it
PEC: arbeitsinspektorat.ispettoratolavoro@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/lavoro

Orario d'ufficio:

Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Giovedì: dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30

Scadenze

Per l'uso del servizio non ci sono da rispettare termini particolari.