Servizi e gare dell'Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

L'Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, ovvero Agenzia per i contratti pubblici (ACP), si configura quale centro di competenza degli appalti pubblici in provincia di Bolzano, Stazione Unica Appaltante e Centrale d'acquisti. L'Agenzia effettua gare d'appalto di lavori e acquisisce beni e servizi per le amministrazioni locali, le società e gli enti della Provincia e dei Comuni.

L'esecuzione dei procedimenti di gara viene effettuata attraverso il sistema informativo sui contratti pubblici (SICP) attraverso il quale vengono anche soddisfatti i fabbisogni informativi dell'Osservatorio sui contratti pubblici.

Lo scopo dell'Agenzia è la consulenza qualificata per le stazioni appaltanti, dal punto di vista tecnico, giuridico ed economico, tenendo conto delle loro esigenze nel rispetto delle disposizioni in materia.

L'Agenzia opera in collaborazione costruttiva con gli operatori economici. Agisce sul mercato garantendo l'economicità degli acquisti e persegue una concorrenza leale e trasparente.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 08/07/2014)

Ente competente

ACP - Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
via Dr. Julius Perathoner 10, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 414000 Sekretariat / segreteria
Fax: 0471 414009 Sekretariat / segreteria
E-mail: agenziaappalti@provincia.bz.it
PEC: agenturauftraege.agenziaappalti@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/