Trasmissione della relazione annuale sull’attività svolta con il rendiconto economico per associazioni e fondazioni di diritto privato

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

Per tutte le organizzazioni iscritte nel registro provinciale delle organizzazioni di volontariato e nel registro provinciale delle organizzazioni di promozione sociale nonché nel registro provinciale delle persone giuridiche di diritto privato sussiste l’obbligo di presentare annualmente all’Ufficio Affari di gabinetto, piazza Silvius Magnago 1, 39100 Bolzano, una relazione sull’attività svolta relativa all’anno solare precedente e un rendiconto economico e patrimoniale.

Inoltre le associazioni iscritte nel registro provinciale delle organizzazioni di volontariato sono tenute a trasmettere un elenco delle offerte private con indicazione dei donatori, fatto salvo l’anonimato quando richiesto.

Il servizio eGovernment consente alle organizzazioni iscritte nei relativi registri provinciali di trasmettere online i documenti richiesti annualmente dall’Ufficio Affari di gabinetto tramite il Conto digitale del cittadino.

L'accesso al servizio avviene tramite:

Modulo per il rendiconto economico e le istruzioni per la redazione della relazione d’attività.

Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare il sito Web dell'istituzione competente dedicato a questo servizio.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 06/02/2018)

Ente competente

Ufficio Affari di gabinetto
Palazzo 1, Piazza Silvius Magnago 1, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 21 30
0471 41 21 31
Fax: 0471 41 21 39
E-mail: gabinetto@provincia.bz.it
PEC: kabinett.gabinetto@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/

Scadenze

  • 31.05. Registro provinciale delle organizzazioni di volontariato e Registro provinciale delle organizzazioni di promozione sociale
  • 30.06. Registro provinciale delle persone delle persone giuridiche di diritto privato