Organizzazioni turistiche - trasmissione documenti

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

Tutte le organizzazioni turistiche iscritte nell’elenco tenuto presso la ripartizione provinciale competente devono presentare annualmente all’Area funzionale turismo, via Raiffeisen 5, 39100 Bolzano, come previsto dalla legge provinciale 15/2017, la documentazione sull’autofinanziamento, sul conto consuntivo (bilancio, conto economico, relazione sulle attività) e il programma delle attività relativi all’anno solare precedente.

Le organizzazioni turistiche iscritte nell’apposito elenco sono tenute a trasmettere l’atto costitutivo, lo statuto nonché le modifiche statutarie (atto notarile) entro quindici giorni alla ripartizione provinciale competente.
L’invio dei documenti richiesti annualmente dall’Area funzionale turismo avviene tramite il servizio eGovernment.

L’accesso al servizio avviene tramite:

  • la Tessera Sanitaria – Carta Provinciale dei Servizi attivata oppure
  • un E-Gov-Account certificato, composto da nome utente e password.

Per l'uso del servizio non è richiesto di presentare ulteriori documenti.

L’uso del servizio è gratuito.

Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare il sito Web dell'istituzione competente dedicato a questo servizio.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 22/02/2018)

Ente competente

Area funzionale Turismo
Palazzo 5, via Raiffeisen 5, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 37 62 Roland Torneri
0471 41 37 80 Sekretariat/segreteria
Fax: 0471 41 37 98
E-mail: turismo@provincia.bz.it
PEC: tourismus.turismo@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/economia

Orario d'ufficio:

Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30

Scadenze

  • 31.01. Dichiarazione autofinanziamento
  • 30.06. conto consuntivo (bilancio, conto economico, relazione sulle attività)
  • 30.11. bilancio di previsione, programma delle attività