Referti online

Un servizio dell'azienda sanitaria dell' Alto Adige

Descrizione generale

Per gli iscritti al SSP (Servizio sanitario provinciale) i referti o risultati di analisi eseguiti presso il servizio di laboratorio (microbiologia inclusa), presso il servizio di accettazione diagnostica (lastre, TAC, RM ed ecografie) così come nell’ambito di una donazione di sangue, possono essere consultati e stampati gratuitamente dal proprio PC h24.

Non sarà più necessario ritirare personalmente i referti in forma cartacea con i risultati delle analisi.

L’accesso avviene con un codice personale che viene consegnato personalmente ai/alle pazienti e ai/alle donatori e donatrici di sangue (membri dell'AVIS), in occasione dell'esame/della loro donazione di sangue.

È necessario disporre del codice d'accesso personale ("token"), che viene comunicato nell’ambito dell'esame/della donazione di sangue.

Referti online devono essere pagati in anticipo. Se ciò non fosse stato fatto, si può pagare anche online o tramite bonifico bancario. Per le analisi dei donatori/donatrici di sangue, che riguardano la donazione, il servizio è gratuito.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 16/11/2018)

Ente competente

Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano
via Cassa Risparmio, 4, 39100 Bolzano
Telefono: 840002211
Fax: 0471 907 114
PEC: admin@pec.sabes.it
Website: http://www.asdaa.it

Scadenze

La data, quando sono pronti i risultati, Le verrà comunicata in occasione dell'esame.

Per i donatori di sangue: i risultati delle analisi del sangue sono normalmente pronti online già il giorno successivo alla donazione di sangue, in casi eccezionali il referto è pronto solo dopo alcuni giorni.