Medicina generale: Assegnazione per graduatoria di un incarico a tempo indeterminato di assistenza primaria (Q) e di continuità assistenziale in forma attiva (Q1)

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

È compito istituzionale della pubblica amministrazione assicurare l’assistenza sanitaria tramite i medici di medicina generale alla popolazione su tutto il territorio provinciale.

L’assegnazione degli incarichi a tempo indeterminato ai medici di medicina generale avviene ai sensi dei contratti collettivi vigenti, seguendo le graduatorie provinciali.

In Provincia autonoma di Bolzano è previsto il possesso dell’attestato di bilinguismo livello C1.  

  • iscrizione all’Ordine dei Medici;

  • possesso del diploma di formazione specifica in Medicina generale o titolo equipollente (abilitazione all’esercizio professionale conseguita entro il 31 dicembre 1994);

  • possesso dell’attestato di bilinguismo livello C1 (ex liv. A) di cui al D.P.R. 26 luglio 1976, n. 752 e s.m.i. oppure di attestato equipollente di conoscenza della lingua italiana e della lingua tedesca, riconosciuto dall’autorità competente nei modi previsti dal summenzionato D.P.R. (informazioni presso il Servizio esami di bi- e trilinguismo: ebt@provincia.bz.it)

 

Autodichiarazione:

  • Iscrizione nella graduatoria provinciale;
  • diploma di laurea di medicina e chirurgia: data, voto/punteggio;
  • diploma di formazione specifica in Medicina generale: data inizio e fine del corso;
  • se in possesso della specializzazione: data del diploma;
  • attestato di bilinguismo livello C1: data;

I costi per questo servizio ammontano a 16 € (marca da bollo).

Avviso importante!

La domanda deve essere inviata all’indirizzo PEC:

leistungen.prestazioni@pec.prov.bz.it

(Ultimo aggiornamento del servizio: 29/07/2019)

Ente competente

Ufficio Prestazioni sanitarie
Palazzo 12, via Canonico Michael Gamper 1, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 80 70
0471 41 80 71
Fax: 0471 41 80 99
E-mail: prestazioni@provincia.bz.it
PEC: leistungen.prestazioni@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/

Orario d'ufficio:

Lunedi, martedi, mercoledi e venerdi: ore 9.00 - 12.00

Giovedi: ore 8.30 - 13.00, ore 14.00 - 17.30

Scadenze

Bando scaduto.

Pubblicato dal 26/06/2019 al 26/07/2019