Lavoro: Informazioni sui progetti di impiego temporaneo di persone disoccupate (LP 11/86) durante l'emergenza Covid-19

Descrizione generale

La promozione di tutti i progetti per l’impiego temporaneo di persone disoccupate ai sensi della legge provinciale n. 11/1986, riprende, dopo la sospensione d’ufficio, a partire dal 23 aprile 2020.

Tutti i progetti sospesi possono riprendere in osservanza delle vigenti disposizioni di legge, delle vigenti misure igienico-sanitarie e nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-contagio. I soggetti ospitanti decidono se riattivare il progetto ovvero proseguire il periodo di sospensione.

A tutela delle persone coinvolte, ai sensi dell'articolo 28, comma 5 della legge provinciale 16 aprile 2020, n. 3, durante il periodo di sospensione - anche nel caso di sospensioni successive alla primavera 2020 - gli enti ospitanti garantiranno l'erogazione dell'assegno e della corrispettiva copertura contributivo-previdenziale previsti nell'ambito dei progetti, anche nel caso in cui la persona si trovi in stato di malattia o sia sottoposta a misure di quarantena obbligatoria.

Il pagamento delle giornate di sospensione e la relativa copertura contributiva avverrà sulla base del piano orario settimanale concordato nel singolo progetto. I giorni di sospensione pagati, equivalgono a giorni di presenza effettiva. Il periodo di sospensione non viene recuperato al termine del progetto.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 23/11/2020)

Ente competente

Ufficio Servizio lavoro
Palazzo 12, via Canonico Michael Gamper 1, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 86 00
0471 41 86 01
E-mail: sl@provincia.bz.it
PEC: as.sl@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/