Marchio di qualità e marchio ombrello

In qualità di destinazione turistica e territorio di provenienza di molteplici prodotti e servizi, l’Alto Adige si trova a dover competere con altri paesi e regioni.

Il marchio ombrello ha come obiettivo l’unione delle forze: i singoli marchi si presentano sul mercato con un denominatore comune, senza tuttavia rinunciare alla loro identità.

Il marchio di qualità “Qualità Alto Adige” significa qualità controllata per prodotti agroalimentari.

Garantisce la provenienza dall’Alto Adige e una qualità, che è nettamente superiore a quanto previsto dagli standard di legge. L’osservanza delle prescrizioni di qualità è verificata da organi di controllo certificati e indipendenti.

ATTENZIONE: fatture false in circolazione!

L’Amministrazione della Provincia di Bolzano, titolare del marchio ombrello Alto Adige, avvisa che circolano delle E-mails fraudolente con richiesta di pagamento relative al marchio ombrello Alto Adige. A tali E-Mails viene allegata una fattura dell’importo di € 593,81 riportante il marchio Alto Adige. Con il pagamento dell’importo richiesto la struttura riceverebbe una presunta registrazione online della durata di tre anni.

L’Amministrazione Provinciale fa presente che si riserva il diritto di intraprendere azioni legali, trattandosi di una truffa da parte della ditta “MeinFirmenverzeichnis” di Osnabrück, che sta utilizzando illegalmente il marchio ombrello Alto Adige e che nulla ha a che fare con il suddetto marchio.

L’amministrazione Provinciale raccomanda di ignorare la Mail e di non pagare in nessun caso. Le E-mails devono in ogni caso essere trasmesse e denunciate alla Polizia postale: sez.polposta.bz@pecps.poliziadistato.it