News
-
Pubblici esercizi: ampliamenti solo qualitativi
Via libera della Giunta provinciale al regolamento sull’ampliamento dei pubblici esercizi: sì all’ampliamento di hotel ma solo senza posti letto aggiuntivi.
-
Turismo: stop ad aumento dei posti letto, limiti a nuove strutture
Presentate le nuove linee guida per lo sviluppo del turismo in Alto Adige. Previsto lo stop all’aumento dei posti letto, nuove strutture ricettive solo nelle aree insediabili.
-
Linee guida per lo sviluppo del turismo, presentazione il 26 febbraio
Il 26 febbraio l’assessore Schuler presenterà le nuove linee guida per lo sviluppo del turismo. Conferenza stampa in diretta streaming.
-
Rinnovato l'accordo con le banche: liquidità per le imprese
Provincia, banche e coop di garanzia rinnovano l’intesa della scorsa primavera con nuove offerte per le imprese in difficoltà. In preparazione anche un fondo di Euregio+ e banche per investimenti.
-
Lupo e orso, nuove linee guida per la gestione
Il documento elaborato congiuntamente con la Provincia autonoma di Trento è stato inviato ad Ispra per garantire la gestione in loco dei grandi carnivori
-
Film: approvati dalla Giunta nuovi criteri di incentivazione
Agevolazioni semplificate ed attualizzate. Nuovi sostegni per cortometraggi e serie. Tra i criteri di selezione anche parità di genere e "Green Shooting".
-
Servizio veterinario provinciale: approvato il programma 2021
La Giunta provinciale ha approvato il programma di spese per il 2021 del Servizio veterinario provinciale per la profilassi ed il risanamento del patrimonio zooprofilattico.
-
Scuole di sci di fondo, alpino e snowboard, esami a breve
Tra febbraio e marzo le prove di idoneità per diventare assistenti di scuola di sci di fondo, alpino e snowboard. Termini di iscrizione diversi a seconda della disciplina.
-
Aiuti alle piccole imprese, la Provincia stanzia tre milioni
La Giunta provinciale ha deciso lo stanziamento di 3 milioni di euro per sostenere le micro e piccole imprese. Priorità agli investimenti in tecnologia.
-
Ex Iveco: vendita dell'area con una procedura di evidenza pubblica
La Provincia ha deciso di dare avvio ad una procedura pubblica di vendita della superficie ex Iveco (circa 2500 mq) a Bolzano Sud. Il prezzo di vendita è di circa 1 milione di euro.