News

Coronavirus: online i moduli per le aziende che proseguono l'attività

Le imprese che continuano la propria attività devono comunicarlo entro oggi al Commissariato del Governo. I modelli della dichiarazione sono scaricabili dall'Homepage della Ripartizione Economia.

Sono escluse dalla sospensione dell'attività le imprese che svolgono servizi o producono beni fondamentali. (Foto: Christopher Burns/Unsplash)

Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 22 marzo 2020, recepito dal provvedimento d'urgenza emanato dal Presidente della Provincia lo scorso 23 marzo 2020, è stata stata stabilita la chiusura della maggior parte delle attività industriali e commerciali. Fanno eccezione le aziende che realizzano prodotti necessari e urgenti per la vita.

Eccezioni si applicano tuttavia anche quelle che contribuiscono a mantenere in attività la catena di produzione di prodotti vitali così come i servizi essenziali ai cittadini. Queste ultime tipologie di attività devono comunicare obbligatoriamente al Commissariato del Governo per poter da domani proseguire la propria attività.

In accordo con il Commissariato del Governo di Bolzano, la Provincia richiede alle imprese che devono portare avanti la propria attività di utilizzare il modulo allegato. Tale modulo va inviato al Commissariato del Governo. Il medesimo documento è reperibile sulla Homepage della Ripartizione Economia della Provincia nella sezione "In evidenza".

jw/sf

Galleria fotografica