News

Maggio 2020, più caldo e secco del normale

Mezzo grado più caldo e piuttosto secco il mese di maggio 2020. Così lo indicano i metereologi del Servizio meteo provinciale.

La chiesetta di Mariahilf, nei pressi del colle Freienbühel (1.772 m) in località Eores nei pressi di Bressanone il 24 maggio 2020 (Foto: ASP/P.Benedict)

Le temperature del mese di maggio 2020 che volge al termine hanno fatto registrare valori maggiori di circa mezzo grado rispetto alla media sul lungo periodo. Lo fanno presente i metereologi del Servizio meteo provinciale. La temperatura più elevata è stata di quasi 30 gradi, 29,8°, registrata il 23 maggio a Gargazzone. La temperatura più fresca, invece, si è avuta la mattina del 7 maggio a Monguelfo con un valore di -2,5 gradi.

Precipitazioni inferiori del 20%

Anche il mese di maggio, analogamente ai mesi precedenti, si è attestato come periodo secco. Le precipitazioni hanno fatto registrare un valore inferiore di circa il 20% rispetto alla media sul lungo periodo. Si sono verificati i primi temporali. 

Informazioni sulla situazione metereologica e sulle previsioni meteo in Alto Adige sono reperibili sul portale della Provincia nella sezione meteo.

mac/sa

Galleria fotografica