News

Competitività delle imprese, sostegno fino al 2021

Via libera a 3 misure di sostegno alla competitività delle imprese. Riguardano fondo di rotazione, internazionalizzazione e diffusione della conoscenza.

Sostegno più mirato a favore della competitività delle imprese altoatesine (Foto www.pixabay.com)

Sostenere la competitività delle imprese altoatesine anche per il triennio che inizia con il 2019 e terminerà nel 2021. Questo l'obiettivo di una serie di delibere approvate il 28 dicembre dalla Giunta provinciale che riguardano la prosecuzione e l'adeguamento delle misure volte a favorire l'internazionalizzazione delle aziende, dell'accesso al fondo di rotazione e degli interventi per la promozione dei servizi di consulenza, formazione e diffusione delle conoscenze. "Assieme agli sgravi fiscali - commenta il presidente Arno Kompatscher - si tratta di misure che nel corso dell'ultima legislatura hanno dimostrato di poter sostenere in maniera concreta la competitività delle imprese locali".

Rispetto ai provvedimenti in vigore sino alla fine di quest'anno, le nuove delibere approvate dalla Giunta provinciale prevedono dei piccoli accorgimenti tecnici: "In maniera particolare - precisa Kompatscher-  sono stati modificati i valori minimi e massimi degli investimenti ammessi a contributo per poter rendere i sostegni ancora più mirati ed efficienti". Tutti i dettagli tecnici dei provvedimenti sono disponibili sul portale web della Provincia dedicato all'economia nella sezione agevolazioni all'economia.

LPA

Galleria fotografica