News

Focus Economia: la politica dialoga con i protagonisti

Prospettive, obiettivi e sfide future per l'economia sono al centro di quattro incontri al via da venerdì fra Achammer e Schuler con i rappresentanti di economia, imprese, agricoltura e turismo.

Il simbolo della manifestazione.

A inizio maggio nella sua Clausura la Giunta ha fissato una serie di temi da seguire con particolare importanza nel corso della legislatura. Tutti i componenti della Giunta hanno esposto le proprie priorità e tematiche. Per l'attuazione di queste proprità si lavora in queste settimane a un piano organico. Per coinvolgere in questo lavoro politico gli stakeholder, i soggetti economici e le imprese dei settori economia, agricoltura e turismo gli assessori competenti Philipp Achammer e Arnold Schuler invitano a una serie di incontri denominati "Focus economia". Il lavoro degli assessori Achammer e Schuler prende le mosse dalla constatazione che negli ultimi decenni l’Alto Adige si è trasformato da un territorio alpino prevalentemente fragile dal punto di vista economico in una delle regioni più benestanti d’Europa, dove un ruolo fondamentale è stato giocato dai processi di innovazione avviati all’interno delle imprese e dall’elevata qualità del lavoro. Sulla base di questo lavoro gli assessori vogliono ora costruire i propri programmi di governo.

Incontri tematici in tutta la provincia

La serie di incontri "Focus economia" programmati con imprenditori, attori economici e rappresentanti di categoria per l’economia, l’agricoltura e il turismo avrà come obiettivo proprio il confronto con i referenti politici di questi settori Achammer e Schuler sull’idea del futuro economico dell’Alto Adige, delle opportunità politico-economiche e delle sfide da affrontare nel prossimo futuro. Gli appuntamenti sono programmati dalle 8 alle 9,30 a partire da questo venerdì 31 maggio (Cantina di Merano Burggräfler, via Cantina 9, Marlengo). Gli incontri continueranno poi mercoledì 19 giugno (Intercom Dr. Leitner, Zona produttiva Reifenstein 21, Campo di Trens), giovedì 20 giugno (NOI Techpark, via Volta 13/A, Bolzano), e mercoledì 26 giugno (Ristorante Brix 0.1 via del Laghetto 17, Bressanone).

Iscrizioni: focus.economia@provincia.bz.it

Informazioni: www.provincia.bz.it/focuseconomia.

LPA

Galleria fotografica