News

Sessioni forestali autunnali all'Ispettorato di Merano dal 4 novembre

Dal 4 novembre nella zona d'intervento dell'Ispettorato forestale di Merano iniziano le sessioni forestali obbligatorie, ad accesso pubblico e gratuito.

Dal 4 novembre le sessioni forestali nella zona di Merano (Foto: ASP)

Il programma dei mesi autunnali delle sessioni forestali prevede lo svolgimento delle stesse nei singoli comprensori. Durante le sessioni forestali vengono presentate le novità stagionali in tema di foreste e pascoli, programmi annuali concordati fra le diverse muncipalità, illustrati i permessi per la gestione dei prati, le utilizzazioni accessorie e il taglio straordinario del legname. Nell'area di competenza dell'Ispettorato forestale di Merano sono state fissate le date nelle quali - in ciascuna frazione e in ciascun Comune - si terranno le sessioni forestali nei mesi di novembre e dicembre.

Nell'ordine il calendario prevede i primi appuntamenti mercoledì 4 novembre a Merano e a Tirolo, il 6 novembre a Parcines e Lagundo, il 7 novembre ad Avelengo, Marlengo, Cermes, Lana, Postal, Gargazzone e Verano, e l'11 novembre a Lana. Il 4 dicembre si prosegue a Senales, mentre nei Comuni trentini di Castelfondo, Romallo, Cloz, Cavagnó e Revó le sessioni sono in programma il 17 dicembre.

Info: www.provincia.bz.it/servizio-forestale-forestali

ASP/mb

Galleria fotografica