News

Focus Economia, Achammer e Schuler fanno un bilancio.

I due assessori hanno incontrato il mondo dell'economia in sette diversi appuntamenti. "Occorre prendere le redini dello sviluppo", hanno affermato.

Gli assessori Achammer e Schuler durante l'ultimo Focus Economia (Foto: ASP/Peter Natter)

Carenza di lavoratori qualificati, nuovi concetti di mobilità e il rafforzamento della formazione. Sono questi alcuni degli argomenti più spesso emersi duranti la serie di confronti "Focus Economia" con il mondo dell’imprenditoria promossi dagli assessori Philipp Achammer e Arnold Schuler in collaborazione con il Wirtschaftsring (Economia Alto Adige)".

In tutto sono stati realizzati sette incontri in tutta la Provincia ai quali hanno partecipato numerosi imprenditori.  “Se non vogliamo esserne sopraffatti – afferma Achammer – dobbiamo prendere saldamente le redini del nostro sviluppo economico”. “C’è stato uno scambio molto proficuo con il mondo dell’economia - sottolineano gli assessori al termine dell'ultimo incontro tenutosi nei giorni scorsi in Venosta – e ora faremo in modo di dimostrare che la politica intende fare del proprio meglio per influire sui grandi temi”.

LPA

Galleria fotografica