News

Ex Iveco: vendita dell'area con una procedura di evidenza pubblica

La Provincia ha deciso di dare avvio ad una procedura pubblica di vendita della superficie ex Iveco (circa 2500 mq) a Bolzano Sud. Il prezzo di vendita è di circa 1 milione di euro.

La Provincia ha deciso di mettere in vendita una superficie di 2.449 mq di sua proprietà situata in via Lise Meitner nell’area produttiva ex Iveco a Bolzano Sud per consentirvi l’insediamento di un’impresa produttiva. La vendita dovrà avvenire mediante una procedura di evidenza pubblica. La decisione è stata adottata oggi (26 gennaio) sulla base di una delibera presentata dall’assessore provinciale Philipp Achammer nella quale è previsto anche il disciplinare di gara, necessario per poter dare avvio alla vendita dell’area in oggetto.

Il procedimento approvato dalla Giunta provinciale si basa sulla nuova legge territorio e paesaggio che prevede e regolamenta un procedimento di insediamento attraverso la vendita. Il prezzo complessivo di vendita dell’area di oltre 1 milione di euro è composto dalla stima del valore del terreno di 882.000 euro al quale si aggiungono i costi di urbanizzazione di 130.000 euro. La società che acquisirà la proprietà dell’area dovrà avviarne l’utilizzo entro quattro anni dalla stipula del contratto d’acquisto. Sull’area sono consentite solamente attività produttive. Il procedimento di evidenza pubblica viene seguita dalla direttrice della Ripartizione economia, Manuela Defant.

jw/fg