• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 02.05.2016 al 06.05.2016 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Dalla Giunta: contributi per misure a sostegno dell'economia

La Giunta provinciale ha aggiornato oggi (26 aprile) i criteri di concessione dei contributi a favore di associazioni di categoria e organizzazioni.

• Rifugi alpini, consegnata la bandiera della Provincia

La bandiera dell’Alto Adige sventolerà presso tutti i 25 rifugi alpini passati dallo Stato alla Provincia. Questa mattina (20 aprile) la cerimonia di consegna.

• Rifugi alpini, il 20 aprile incontro con i futuri gestori

Sono 21 i rifugi alpini di proprietà della Provincia che di recente sono stati assegnati ai vincitori dei relativi bandi. I futuri gestori delle strutture sono stati invitati ad un incontro pubblico in programma mercoledì 20 aprile a Bolzano.

• Dalla Giunta: modificato l’accesso al fondo di rotazione nell’economia

La Giunta provinciale ha aggiornato oggi (12 aprile) i criteri applicativi del fondo di rotazione nei settori artigianato, industria, commercio e servizi, turismo. Tra le modifiche tecniche, quella che prevede che in caso di incendi e calamità naturali sono ammessi a finanziamento anche investimenti in beni usati.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 11.04.2016 al 15.04.2016 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• 96 nuovi maestri di sci e snowboard, tra loro anche atleti della Nazionale

L’Alto Adige può contare su 96 nuovi maestri di sci, suddivisi fra sci alpino e snowboard, 3 nuovi maestri di telemark e 15 direttori di scuola di sci: i diplomi sono stati consegnati oggi (6 aprile) a Bolzano nell’ambito della Fiera Prowinter. Tra i maestri anche le azzurre Manuela Mölgg e Chiara Costazza.

• PRU via Alto Adige a Bolzano: Kompatscher sull'esito del referendum

Riguardo all’esito della consultazione popolare sul PRU di via Perathoner, via Alto Adige e via Garibaldi a Bolzano, il presidente della Provincia Arno Kompatscher registra attraverso la volontà dei cittadini il desiderio di sviluppo del capoluogo. Un segnale che Bolzano manda anche all’economia internazionale.

• 6 aprile: consegna diplomi a 96 nuovi maestri di sci e snowboard

Mercoledì 6 aprile in Fiera a Bolzano, nell’ambito della Prowinter, saranno conferiti i diplomi a 96 nuovi maestri di sci. La cerimonia prevede anche la consegna dei diplomi per maestro di telemark, gli attestati di specializzazione per l’insegnamento dello sci ai bambini e per direttore di scuola di sci.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 04.04. al 08.04.2016 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche: