• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 07.03.2016 all’11.03.2016 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 29.02.2016 al 04.03.2016 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Turismo: avviata la riorganizzazione del settore

La Provincia vuole rafforzare la promozione turistica: dal 2018 gli attuali 10 consorzi saranno sostituiti da tre unità regionali di management che sosterranno direttamente l’attività delle organizzazioni turistiche locali e il loro stretto collegamento con l’IDM. Il piano di riforma è stato approvato oggi (23 febbraio) dal gruppo di lavoro turismo.

• Maestri sci alpino e snowboard: entro il 24 febbraio iscrizioni agli esami

A marzo si svolgeranno le prove di idoneità per maestri di sci alpino e snowboard. Le iscrizioni all’esame vanno presentate all’Area funzionale turismo della Provincia entro il 24 febbraio prossimo.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dall’ 8.02. al 12.02.2016 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Dalla Giunta: rifugi alpini, 20 su 21 rimangono ai gestori attuali

Si sono concluse le prime gare per la gestione dei rifugi alpini di proprietà della Provincia. Assegnate 20 strutture su 21, il vincitore è sempre risultato il gestore attuale. Il bando pubblico, suddiviso in tanti lotti quanti erano i rifugi da assegnare, prevede una concessione triennale prorogabile di altri tre anni per garantire la pianificazione degli investimenti.

• Sostegno all'economia: Kompatscher incontra le associazioni di categoria

Il punto sulle misure di promozione dell’economia e i prossimi passi sono stati discussi oggi (28 gennaio) a Bolzano dal presidente della Provincia Arno Kompatscher con le associazioni di categoria.

• Iscrizioni agli esami per maestri di sci alpino e snowboard

A inizio marzo si svolgeranno le prove di idoneità per maestri di sci alpino e snowboard. Le iscrizioni all’esame vanno presentate all’Area funzionale turismo della Provincia entro il 24 febbraio prossimo.

• Corso triennale per guide alpine: iscrizioni all'esame di ammissione

Entro il 10 febbraio le persone interessate a seguire un corso formativo triennale per guide alpine possono presentare domanda di iscrizione per sostenere l’apposito esame pratico di ammissione.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 04.01.2016 al 08.01.2016 i collaboratori dell’Ufficio per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche: