• Sostegno all'economia: Kompatscher incontra le associazioni di categoria

Il punto sulle misure di promozione dell’economia e i prossimi passi sono stati discussi oggi (28 gennaio) a Bolzano dal presidente della Provincia Arno Kompatscher con le associazioni di categoria.

• Iscrizioni agli esami per maestri di sci alpino e snowboard

A inizio marzo si svolgeranno le prove di idoneità per maestri di sci alpino e snowboard. Le iscrizioni all’esame vanno presentate all’Area funzionale turismo della Provincia entro il 24 febbraio prossimo.

• Corso triennale per guide alpine: iscrizioni all'esame di ammissione

Entro il 10 febbraio le persone interessate a seguire un corso formativo triennale per guide alpine possono presentare domanda di iscrizione per sostenere l’apposito esame pratico di ammissione.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 04.01.2016 al 08.01.2016 i collaboratori dell’Ufficio per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Nominati gli organi di IDM, il presidente sarà Thomas Aichner

IDM Südtirol Alto Adige, l’Azienda speciale per l’economia della Provincia e della Camera di commercio di Bolzano, prende sempre più forma: oggi (22 dicembre) sono stati nominati gli organi dell’ente che a inizio 2016 nascerà dalla fusione tra BLS, EOS, Alto Adige Marketing e TIS. Thomas Aichner è stato indicato come presidente, il suo vice sarà Federico Giudiceandrea.

• Dalla Giunta: regole del commercio al dettaglio in zone produttive

La Giunta provinciale ha modificato oggi (22 dicembre) due regolamenti di esecuzione della legge urbanistica provinciale in materia di procedure per il commercio al dettaglio in zone produttive.

• Dalla Giunta: nuovi criteri per il sostegno a film e produzioni tv

La Giunta provinciale ha approvato oggi (22 dicembre) i nuovi criteri per il sostegno a film e produzioni televisive, che terranno conto sia del Regolamento generale della Commissione europea che dell’esperienza maturata nei primi 5 anni di finanziamento di film, fiction e documentari.

• Distributori carburante: non più turni festivi ma apertura facoltativa

Nella sua ultima seduta la Giunta provinciale ha fissato gli orari di servizio dei distributori di carburanti validi per il 2016: tutti gli impianti sul territorio provinciale possono aprire facoltativamente nelle festività e non sono più sottoposti ai vincoli di turnazione festiva.

• Dalla Giunta: aiuti per centri storici e centri commerciali naturali

Con aiuti straordinari la Giunta provinciale vuole favorire iniziative di valorizzazione dei centri storici e dei centri commerciali naturali. Oggi (9 dicembre) ha approvato i criteri di accesso a questi interventi da 100mila euro l’anno. Beneficiari sono associazioni, cooperative e organizzazioni impegnate sul territorio per la realizzazione di progetti di sviluppo.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 7.12. all’11.12.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche: