• Nominati gli organi di IDM, il presidente sarà Thomas Aichner

IDM Südtirol Alto Adige, l’Azienda speciale per l’economia della Provincia e della Camera di commercio di Bolzano, prende sempre più forma: oggi (22 dicembre) sono stati nominati gli organi dell’ente che a inizio 2016 nascerà dalla fusione tra BLS, EOS, Alto Adige Marketing e TIS. Thomas Aichner è stato indicato come presidente, il suo vice sarà Federico Giudiceandrea.

• Dalla Giunta: regole del commercio al dettaglio in zone produttive

La Giunta provinciale ha modificato oggi (22 dicembre) due regolamenti di esecuzione della legge urbanistica provinciale in materia di procedure per il commercio al dettaglio in zone produttive.

• Dalla Giunta: nuovi criteri per il sostegno a film e produzioni tv

La Giunta provinciale ha approvato oggi (22 dicembre) i nuovi criteri per il sostegno a film e produzioni televisive, che terranno conto sia del Regolamento generale della Commissione europea che dell’esperienza maturata nei primi 5 anni di finanziamento di film, fiction e documentari.

• Distributori carburante: non più turni festivi ma apertura facoltativa

Nella sua ultima seduta la Giunta provinciale ha fissato gli orari di servizio dei distributori di carburanti validi per il 2016: tutti gli impianti sul territorio provinciale possono aprire facoltativamente nelle festività e non sono più sottoposti ai vincoli di turnazione festiva.

• Dalla Giunta: aiuti per centri storici e centri commerciali naturali

Con aiuti straordinari la Giunta provinciale vuole favorire iniziative di valorizzazione dei centri storici e dei centri commerciali naturali. Oggi (9 dicembre) ha approvato i criteri di accesso a questi interventi da 100mila euro l’anno. Beneficiari sono associazioni, cooperative e organizzazioni impegnate sul territorio per la realizzazione di progetti di sviluppo.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 7.12. all’11.12.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 30.11.2015 al 04.12.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Linee guida della Ripartizione economia, rafforzare la competitività

Rafforzare la competitività del sistema Alto Adige: questo l’obiettivo di fondo della nuove linee guida della Ripartizione provinciale economia presentate di recente anche al presidente Arno Kompatscher durante una riunione di clausura.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 09.11.2015 al 13.11.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Stand Alto Adige a Expo 2015: 12 milioni di visitatori, bilancio positivo

Bilancio positivo per lo stand dell’Alto Adige a Expo 2015: durante i sei mesi dell’esposizione mondiale tenutasi a Milano, infatti, sono state 12 milioni le persone che hanno visitato lo spazio dedicato alla Provincia di Bolzano. "Abbiamo presentato le eccellenza di una terra rivolta al futuro", ha commentato con soddisfazione il presidente Arno Kompatscher.