• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 10.08. al 14.08.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 03.08.2015 al 07.08.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• In vigore la legge omnibus sull’economia

La legge omnibus 8 del 14 luglio con diverse modifiche di leggi provinciali nei settori artigianato, industria, commercio, servizi, urbanistica, è pubblicata oggi (21 luglio) sul Bollettino ufficiale della Regione ed entra in vigore il 22 luglio. La legge riduce tra l’altro la burocrazia nell’accesso a diversi profili professionali e aumenta la responsabilità soggettiva nel finanziamento del turismo.

• Appalti pubblici: introdotte semplificazioni per i Comuni

Il Consiglio provinciale ha approvato due disposizioni in materia di appalti pubblici. "Per acquisti di beni e servizi di entità contenuta i Comuni non devono servizi di un’Agenzia centrale, come invece nel resto d’Italia, e inoltre per quelli fino a 40mila euro non è necessario un incarico per via telematica", spiega il presidente della Provincia Arno Kompatscher.

• Kompatscher sulla omnibus economia: semplificazioni e responsabilità

Il Consiglio provinciale ha approvato oggi (3 luglio) la legge omnibus sull’economia, "che semplifica diversi settori e promuove maggiore responsabilità personale", sottolinea il presidente della Provincia Arno Kompatscher, firmatario del ddl. Viene tra l’altro ridotta la burocrazia nell’accesso a diversi profili professionali e aumentata la responsabilità individuale nel finanziamento del turismo.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 06.07. al 10.07.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Rifugi, rinviata all'8 luglio la firma della convenzione con CAI e AVS

La firma della convenzione tra Provincia, CAI e AVS sulle procedure da seguire per le gare relative alla gestione dei 25 rifugi alpini, inizialmente in programma domani, giovedì 2 luglio, è stata rinviata a mercoledì prossimo 8 luglio.

• Dalla Giunta: sui rifugi intesa Provincia-CAI-AVS e lavori di risanamento

La Provincia, il CAI e l’AVS lavorano assieme nella procedura che assegna le concessioni per la gestione dei 25 rifugi alpini di proprietà provinciale. Oggi (30 giugno) la Giunta ha approvato la convenzione che disciplina tale collaborazione.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 29.06. al 03.07.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Dalla Giunta: finanziati 10 film e documentari

La Giunta provinciale ha dato via libera alla seconda tranche 2015 dei finanziamenti per film e documentari girati in Alto Adige. Gli esperti e la Business Location Südtirol (BLS) hanno individuato 10 progetti da sostenere attraverso il Fondo altoatesino alle produzioni.