• Dalla Giunta: sostegno all'imprenditoria femminile

Via libera della Giunta provinciale ai nuovi criteri per la concessione di agevolazioni a favore dell’imprenditoria femminile, le domande potranno essere presentate a partire dal 1° luglio. "Con quest’ultimo passaggio - ha commentato Arno Kompatscher - abbiamo riaperto tutto il sistema di sostegno all’economia".

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 08.06. al 12.06.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 01.06.2015 al 05.06.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Dalla Giunta: ok alla riapertura del fondo di rotazione

Crediti agevolati del fondo di rotazione, bandi, contributi diretti: ecco i tre pilastri del nuovo sistema di sostegno all’economia della Provincia di Bolzano. Oggi (26 maggio) la Giunta ha deciso di riaprire le richieste di accesso al fondo di rotazione per i settori industria, artigianato, commercio e servizi. La delibera rivede anche limiti di investimento e tetto dei contributi.

• Dalla Giunta: via libera alla legge omnibus sull'economia

Ok della Giunta provinciale al disegno di legge omnibus sull’economia. La proposta prevede una serie di interventi di adeguamento alle normative europee in un’ottica di maggiore sburocratizzazione e, soprattutto, la riformulazione di un passaggio riguardante l’imposta sul turismo, per la quale si sta lavorando assieme alle associazioni di categoria ad un modello alternativo di finanziamento.

• Dalla Giunta: programma SMG 2015, mercato russo e internazionalizzazione

Il 2015 sarà l’anno del mercato russo e dell’internazionalizzazione: la Giunta provinciale ha approvato oggi (19 maggio) il programma di attività dell’Agenzia SMG (Alto Adige Marketing). Sono a disposizione 14 milioni di euro per il settore turismo, 660mila euro per commercio e servizi.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 11.05. al 15.05.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Kompatscher all’apertura di EXPO 2015: "Per Alto Adige già ora un successo“

Expo 2015 ha aperto i cancelli oggi (1° maggio), a Milano il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha rappresentato l’Alto Adige all’inaugurazione ufficiale: „Per noi l’Expo è già ora un grande successo. Non solo perchè siamo presenti con uno stand molto ben riuscito, ma anche perchè 60 imprese altoatesine hanno realizzato progetti di prestigio nei padiglioni di vari Paesi.“

• Sciopero impianti carburante: in A22 aperte due stazioni di servizio

Scatta alle 22 di lunedì 4 maggio lo sciopero di 48 ore dei distributori di carburante sulla rete autostradale nazionale. Lungo l’A22 del Brennero in territorio altoatesino il servizio sarà garantito da due impianti individuati dalla specifica ordinanza firmata dal presidente della Provincia Arno Kompatscher: sono quelli all’altezza di Varna e di Campodazzo.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 04.05. al 08.05.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche: