• Alto Adige pronto per Expo 2015, venerdì inaugurazione con Kompatscher

Mancano pochi giorni all’inaugurazione di Expo 2015, la rassegna mondiale che dal 1° maggio al 31 ottobre sarà ospitata a Milano. Mentre all’interno dei padiglioni i lavori proseguono a ritmo frenetico, lo stand dell’Alto Adige è già pronto ad accogliere i visitatori, a dimostrazione del buon lavoro di squadra fra Provincia, EOS, Alto Adige Marketing e partner privati.

• "Ready for Expo", conferenza stampa il 27 aprile

Anche l’Alto Adige è pronto per Expo 2015, la rassegna mondiale che aprirà i battenti il 1° maggio a Milano. Provincia, EOS e Alto Adige Marketing illustreranno la presenza altoatesina a Expo in una conferenza stampa in programma il 27 aprile, nel corso della quale verrà anche presentata la partnership con VOG Products.

• Dalla Giunta: ok al regolamento per commercio in zone produttive

In ottobre è entrata in vigore la legge provinciale che regola il commercio al dettaglio nelle zone produttive. Oggi (21 aprile) la Giunta provinciale ha approvato il relativo regolamento di esecuzione. “L’obiettivo resta quello di insediare il commercio al dettaglio nelle aree abitate e non nelle zone produttive. Vogliamo proseguire su questa strada", ha confermato il presidente Arno Kompatscher.

• Kompatscher sul commercio di vicinato: proseguire con le misure avviate

Il commercio di vicinato in Alto Adige è ancora capillare e intatto, per mantenerlo tale la Provincia lavora in due direzioni: con una norma di attuazione per garantire la politica commerciale nel lungo periodo, con un sostegno diretto per mantenere l’approvvigionamento di base. Lo ha spiegato il presidente della Provincia Arno Kompatscher oggi (9 aprile) nella conferenza stampa a Auna di sopra.

• Kompatscher consegna i diplomi a 102 nuovi maestri di sci

L’Alto Adige può contare su 102 nuovi maestri di sci, suddivisi nelle varie discipline: sci alpino, fondo, snowboard e telemark. I diplomi sono stati consegnati oggi (9 aprile) a Bolzano, nell’ambito della Fiera ProWinter 2015, dal presidente della Provincia Arno Kompatscher.

• 9 aprile: consegna diplomi a 80 nuovi maestri di sci

Giovedì 9 aprile in Fiera a Bolzano saranno conferiti i diplomi a 80 nuovi maestri di sci. La cerimonia prevede anche la consegna dei diplomi per maestro di telemark, gli attestati di specializzazione per l’insegnamento dello sci ai bambini e del freeride. A consegnare i diplomi sarà il presidente della Provincia Arno Kompatscher.

• Misure per rafforzare il commercio di vicinato: presentazione il 10 aprile

La situazione del commercio di vicinato in Alto Adige e le misure per sostenere i piccoli negozi sul territorio saranno illustrate dal presidente della Provincia Arno Kompatscher nella conferenza stampa in programma venerdì 10 aprile ad Auna di Sopra sul Renon.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 07.04. al 10.04.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Expo 2015, formazione dei collaboratori e staffetta Hannover-Milano

Al termine di una lunga e intensa giornata di formazione dei collaboratori, presso il Panoptikum del Thuniversum si è svolto l’ideale passaggio di testimone fra il team che ha guidato la presenza ad Expo 2000 ad Hannover, e la squadra altoatesina di 8 persone che invece sarà presente a Milano per Expo 2015.

• Parco tecnologico NOI: partiti i lavori come previsto

Puntualmente, come annunciato a febbraio, sono partiti oggi (30 marzo) i lavori di realizzazione del nuovo Parco tecnologico sull’area ex Alumix a Bolzano sud. "Abbiamo posto le basi per la sua apertura a fine 2017, come pianificato", sottolinea il presidente della Provincia Arno Kompatscher.