• Sciopero impianti carburante: in A22 aperte quattro stazioni di servizio

In occasione dello sciopero dei distributori di carburante indetto a livello nazionale dalle 24 di domani (martedì 31), lungo l’A22 del Brennero in territorio altoatesino il servizio sarà garantito da quattro impianti individuati dalla specifica ordinanza firmata dal presidente della Provincia Arno Kompatscher.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 30.03.2015 al 02.04.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Prodotti di qualità dell'Alto Adige a Expo 2015

L’Alto Adige durante Expo 2015 avrà la possibilità di "catturare" l’attenzione di milioni di visitatori non solo grazie allo stand in fase di realizzazione in questi giorni, ma anche grazie ai propri prodotti di qualità. Alcuni di questi, tra cui le mele e il vino, rappresentano il più importante biglietto da visita della nostra terra.

• Prodotti di qualità dell'Alto Adige a Expo 2015, domani conferenza stampa

Le mele, il vino, ma anche il Festival del gusto. La rassegna mondiale Expo 2015 rappresenta una vetrina ideale per i prodotti di qualità dell’Alto Adige che domani (25 marzo) verranno presentati nel corso di una conferenza stampa.

• Safety Snow, Kompatscher al workshop sulla sicurezza in montagna

Si chiama Safety Snow, ed è un workshop organizzato alla Plose per i ragazzi di terza media e prima superiore sul tema della sicurezza in montagna. Oggi (19 marzo) gli studenti hanno ricevuto una visita particolare, quella del presidente della Provincia Arno Kompatscher, il quale ha ribadito "l’importanza di sensibilizzare i giovani allo scopo di ridurre il rischio di incidenti".

• Dalla Giunta: 5 nuovi film e la pre-produzione di "Eva dorme"

La Giunta provinciale ha dato via libera oggi (17 marzo) alla prima tranche 2015 dei finanziamenti per film e fiction girati in Alto Adige. Gli esperti e la Business Location Südtirol - Alto Adige (BLS) hanno individuato i 5 i progetti da sostenere attraverso il Fondo altoatesino alle produzioni.

• Dalla Giunta: Provincia a sostegno dell'export

Prosegue il sostegno della Giunta provinciale all’internazionalizzazione delle imprese altoatesine. Dopo gli interventi straordinari conclusisi con la fine del 2014, e che hanno portato risultati positivi, gli aiuti della mano pubblica sono stati prorogati per 2 anni rientrando ora negli standard previsti dall’Unione Europea.

• Safety Snow, il 19 marzo Kompatscher visita il camp sulla sicurezza

Si chiama "Safety Snow", ed è un workshop che si svolge alla Plose per sensibilizzare ragazzi delle scuole medie e superiori ad un corretto comportamento in montagna, soprattutto in caso di valanghe. All’incontro del 19 marzo parteciperà anche il presidente della Provincia, Arno Kompatscher.

• Nuovo areale Bolzano: intesa preliminare tra Provincia, Comune e Gruppo FS

Provincia, Comune e Areale di Bolzano Spa, con l’adesione di Rete Ferroviaria Italiana, Trenitalia e FS Sistemi urbani, hanno siglato oggi (9 marzo) a Bolzano l’intesa preliminare che anticipa la futura sottoscrizione dell’Accordo di programma per il potenziamento del sistema ferroviario, la trasformazione urbanistica, la riorganizzazione e la riqualificazione delle aree ferroviarie di Bolzano.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 09.03. al 13.03.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche: