• Sciopero impianti carburante: sull'A22 sono aperte due stazioni di servizio

In occasione dello sciopero dei distributori di carburante della rete autostradale indetto a livello nazionale dalle 22 di martedì 3, lungo l’A22 del Brennero in territorio altoatesino il servizio sarà garantito da due impianti individuati dalla specifica ordinanza firmata dal presidente della Provincia Arno Kompatscher.

• Vivere l'Alto Adige a Expo 2015: il punto su stand, temi, eventi

Alto Adige da scoprire e da vivere: è il filo rosso che accompagna la partecipazione dell’Alto Adige a Expo 2015. Una presenza che si concretizza in uno stand suggestivo tutto in legno in posizione strategica, in un fitto calendario di eventi, in collegamenti giornalieri per Milano, in una settimana dedicata all’Euregio. Il punto sui preparativi è stato fatto oggi (2 marzo) a Bolzano.

• Alto Adige a Expo 2015: presentazione lunedì 2 marzo

A che punto sono i preparativi della partecipazione dell’Alto Adige a Expo 2015? Progetto, logo, obiettivi e contenuti della presenza alla rassegna mondiale di Milano saranno illustrati lunedì 2 marzo in una conferenza stampa a Bolzano dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dai responsabili di EOS e SMG.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 02.03.2015 al 06.03.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Dalla Giunta: sostegno all'economia, altri 10 milioni al fondo di rotazione

I crediti agevolati attraverso il fondo di rotazione sono uno dei pilastri del nuovo schema del sostegno all’economia voluto dalla Giunta provinciale. Dopo che la Provincia ha già aumentato il fondo di 40 milioni di euro, oggi (24 febbraio) la Giunta ha approvato l’accordo con la Camera di commercio che prevede lo stanziamento di ulteriori 10 milioni.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 09.02.2015 al 13.02.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Parco tecnologico ai blocchi di partenza, a fine marzo il via ai lavori

NOI - Nature of Innovation. Questo il nome scelto per il Parco tecnologico di Bolzano Sud che ospiterà aziende, istituti di ricerca ed enti di formazione. Durante una conferenza stampa, il presidente Arno Kompatscher e i vertici di TIS e BLS hanno annunciato che i lavori sui terreni ex-Alumix inizieranno entro due mesi, a fine 2017 i primi ingressi.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 02.02.2015 al 06.02.2015 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Parco tecnologico ai blocchi di partenza, il 2 febbraio conferenza stampa

Il lungo percorso che sta portando alla nascita del Parco tecnologico di Bolzano Sud si arricchisce di una nuova tappa. Lunedì prossimo (2 febbraio) il presidente Arno Kompatscher, assieme ai vertici di BLS e TIS, illustrerà in una conferenza stampa i prossimi passi di uno dei progetti centrali per lo sviluppo futuro dell’Alto Adige.

• Rating A3 alla Provincia: "Effetti positivi dal sostegno al sito economico"

L’agenzia "Moody’s" ha assegnato alla Provincia di Bolzano il rating A3, che la colloca al primo posto tra i rating attribuiti alle Regioni italiane, e ne ha ribadito le prospettive stabili. "Una conferma della politica economica positiva degli anni passati e del fatto che le misure a favore del sito economico Alto Adige vanno nella giusta direzione", commenta il presidente Arno Kompatscher.