• Audit famigliaelavoro: nuova certificazione per 9 imprese

Attraverso l’audit "famigliaelavoro" a nove imprese altoatesine è stata certificata l’attenzione particolare alle esigenze della famiglia: oggi (15 dicembre) a Bolzano il conferimento dello specifico certificato da parte dell’assessora provinciale Waltraud Deeg e del presidente della Camera di commercio Michl Ebner. Altre sei aziende hanno confermato l’audit già conseguito.

• Dalla Giunta: ulteriori 3 milioni per le cooperative di garanzia

Assicurare alle imprese locali la maggiore liquidità possibile anche mettendo a disposizione nuove risorse per le cooperative di garanzia: con questo obiettivo la Giunta provinciale ha destinato oggi (9 dicembre) 3 milioni di euro alle cooperative Confidi e Garfidi, una leva che potrà garantire crediti bancari per almeno 30 milioni di euro.

• 15 dicembre: consegna dei certificati audit famigliaelavoro

Anche quest’anno alcune imprese altoatesine hanno superato con successo l’audit “famigliaelavoro”. Lunedì 15 dicembre a Palazzo Widmann a Bolzano l’assessora provinciale Waltraud Deeg presenzierà alla cerimonia di consegna del certificato audit alle aziende.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 08.12.2014 al 12.12.2014 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 01.12.2014 al 05.12.2014 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Turismo incontra agricoltura: Terento tra i progetti premiati nell'Euregio

Ben 83 tra iniziative e idee su come potenziare la cooperazione turismo-agricoltura sono state presentate nella quarta edizione del concorso "Turismo incontra agricoltura". I progetti arrivano dall’intera area dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino: tra i premiati oggi (25 novembre) a Bolzano c’è anche il cosiddetto "’s Terner Schmelzpfandl" dell’Associazione turistica di Terento.

• Dalla Giunta: piano di sviluppo turistico per 4 Comuni

Aumentano i posti letto per le strutture ricettive a Parcines, San Martino in Passiria, Vizze e Laion. La Giunta ha approvato oggi (18 novembre) il relativo piano di sviluppo turistico. L’offerta complessiva nelle quattro località viene ampliata pertanto di 1650 posti letto e di 250 nuove piazzole per campeggio.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 10.11.2014 al 14.11.2014 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 03.11.2014 al 07.11.2014 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Cave e torbiere, via all'elaborazione del nuovo piano

Il piano per cave e torbiere è in scadenza nel 2015, ma la Provincia di Bolzano e le aziende locali del settore hanno già dato il via alle operazioni di riorganizzazione. Il primo passo è stato rappresentato da una tavola rotonda e dalla visita di una cava nel vicino Trentino.