• Niente Mondiali di biathlon ad Anterselva, l’incoraggiamento di Kompatscher

Anche il presidente altoatesino Arno Kompatscher ha partecipato oggi (7 settembre) a Salisburgo al congresso IBU che purtroppo non ha assegnato ad Anterselva i Mondiali 2019 di biathlon. Nonostante la delusione, Kompatscher ha parole di incoraggiamento per gli organizzatori: “Anterselva rimane una delle località simbolo del biathlon, e sono sicuro che la prossima candidatura andrà a buon fine”.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 08.09.2014 al 12.09.2014 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Festa dell'autonomia, il 5 settembre "porte aperte" in Provincia

La festa dell’autonomia verrà celebrata quest’anno in maniera diversa dal solito: il 5 settembre, infatti, tutti i palazzi della Provincia apriranno le proprie porte alla popolazione con una serie di eventi e iniziative. “Vogliamo che l’amministrazione sia sempre più vicina ai cittadini, perché l’autonomia è di tutti”, hanno commentato Arno Kompatscher e Thomas Widmann.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 01.09.2014 al 05.09.2014 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Dalla Giunta: misure straordinarie per i negozi di periferia

Per salvaguardare i servizi di vicinato nelle aree periferiche, la Giunta ha approvato oggi (26 agosto) una misura straordinaria a sostegno dei piccoli negozi. "È un contributo al mantenimento della qualità della vita, alla sicurezza di posti di lavoro e al contrasto dello spopolamento delle zone di montagna", ha sottolineato il presidente Arno Kompatscher.

• Cuochi altoatesini da Kompatscher: più attenzione alla formazione

Nei bandi di gara pubblici puntare maggiormente sulla formazione professionale e non solo sull’esperienza di lavoro: questa la richiesta illustrata dai vertici dell’Associazione cuochi Alto Adige (SKV) nell’incontro a Bolzano con il presidente della Provincia Arno Kompatscher, che ha assicurato l’elaborazione di uno specifico modello di bando di gara assieme al Consorzio dei Comuni.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 11.08.2014 al 15.11.2014 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 04.08.2014 al 08.08.2014 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Dalla Giunta: quattro società diventano una al servizio dell'economia

Quattro società accorpate in una unica: la Giunta provinciale ha deciso oggi (29 luglio) di riunire i quattro enti pubblici attualmente operativi nel settore economico. Già raggiunto l’accordo di massima anche con gli altri detentori di quote nelle quattro società, in primis la Camera di commercio.

• Kompatscher incontra il Wirtschaftsring: "Sostegno all'economia"

Il pacchetto di misure a sostegno dell’economia e la revisione dei criteri per l’assegnazione dei contributi ai diversi settori sono stati al centro dell’incontro di questa mattina (10 luglio), a Palazzo Widmann, fra il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il nuovo presidente del Südtiroler Wirtschaftsring, Philipp Moser.