• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 10.03.2014 al 14.03.2014 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Nuove strategie per l'export, fondi di garanzia e più cooperazione

La nuova Giunta provinciale, per consolidare e rilanciare l’economia, punta molto sull’export, settore nel quale si lavora a nuove strategie. Di questo ha parlato il Presidente Arno Kompatscher con i vertici della EOS ai quali ha spiegato che "verrà monitorato l’andamento dei nuovi fondi di garanzia, e si punterà ad una maggiore cooperazione fra le società pubbliche presenti sul mercato".

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 03.03. al 07.03.2014 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Kompatscher incontra gli artigiani APA, più sostegno dal fondo di rotazione

Una delle priorità della Giunta provinciale è rappresentata dalla riforma del sistema di sostegno all’economia. Di questo argomento hanno discusso ieri (11 febbraio) il presidente Arno Kompatscher e i vertici dell’associazione provinciale artigiani APA. "In futuro - ha spiegato Kompatscher - verrà dato più peso al fondo di rotazione".

• Negozi, fisco, Euregio: Kompatscher incontra i vertici della Camera di commercio

Le questioni economiche e non solo sono state approfondite ieri sera (10 febbraio) a Bolzano dal presidente della Provincia Arno Kompatscher con i vertici della Camera di commercio. Nell’incontro si è parlato di orario di apertura dei negozi, di politica fiscale e di progetti dell’Euregio.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 10.02.2014 al 14.02.2014 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Dalla Giunta: convenzione per ospitare il ritiro premondiale della Germania in Passiria

Con 300mila euro la Provincia sosterrà il progetto di promozione e sponsorizzazione del ritiro della Germania dal 19 maggio in val Passiria, in preparazione ai Mondiali di calcio in Brasile. "Un evento di prestigio per l’Alto Adige e una grande ricaduta in termini turistici ed economici", ha sottolineato il presidente Arno Kompatscher oggi (4 febbraio) dopo la seduta di Giunta.

• Kompatscher incontra Unione Commercio: urbanistica e ordinamento

Dal commercio di vicinato al nuovo ordinamento, dagli orari di apertura dei negozi all’urbanistica. Questi i temi affrontati oggi (3 febbraio) dal Presidente della Provincia Arno Kompatscher durante l’incontro con i vertici dell’Unione Commercio, turismo, servizi. Di centrale importanza, per ambo le parti, la difesa delle competenze attribuite all’autonomia.

• Kompatscher incontra il Wirtschaftsring: banda larga e politica fiscale

Una delle parole d’ordine della nuova Giunta provinciale è: concertazione. Il Presidente Arno Kompatscher prosegue nella serie di incontri con le parti sociali, e oggi (31 gennaio) è stata la volta del Südtiroler Wirtschaftsring. "Un confronto costruttivo - ha commentato Kompatscher - dal quale sono emerse proposte concrete su banda larga e politica fiscale".

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 03.02.2014 al 07.02.2014 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche: