• Kompatscher incontra l'economia, appuntamento venerdì 31 gennaio

Il bilancio di previsione 2014 e la collegata legge finanziaria saranno al centro dell’incontro fra il Presidente della Provincia Arno Kompatscher e i vertici delle categoria economiche. Prosegue, dunque, dopo il confronto con i sindacati di settimana scorsa, il percorso di concertazione con le parti sociali avviato dalla nuova Giunta provinciale.

• Vertice dell'Unione albergatori da Kompatscher

Le questioni prioritarie nel settore alberghiero, dal marketing ai collegamenti e alle imposte, sono state discusse oggi (28 gennaio) a Bolzano nel primo incontro tra i vertici dell’Unione albergatori e pubblici esercenti HGV e il presidente della Provincia Arno Kompatscher.

• Esame di idoneità per maestri di sci: domande entro il 24 febbraio

In marzo si svolgeranno le prove di idoneità per maestri di sci alpino. Le iscrizioni presso l’Ufficio turismo della Ripartizione Artigianato, industria, commercio e turismo possono essere effettuate sino al 24 febbraio 2014.

• Orari e turni di servizio festivo dei distributori di carburanti validi per l'anno 2014

Sono stati fissati gli Orari e turni di servizio festivo dei distributori di carburanti validi per l’anno 2014. L’opuscolo con orari e turno è scaricabile in formato pdf.

• Dalla Giunta: sostegno ai film, star di Hollywood per "Everest"

Circa 2 milioni di euro di contributi a sostegno di 10 produzioni cinematografiche. Questo l’esito del terzo call della Film Fund & Commission che opera sotto il coordinamento della BLS. Tra i progetti finanziati spicca "Everest", film drammatico statunitense con la star di Hollywood Jake Gyllenhaal, già protagonista del premio Oscar "I segreti di Brokeback Mountain".

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 09.12.2013 al 13.12.2013 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 02.12.2013 al 06.12.2013 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

• Operativo il fondo export, Widmann lancia le imprese sul mercato estero

"Rafforzare l’export delle imprese locali è una delle chiavi per uscire dalla crisi e con il fondo per le esportazioni, uno strumento unico in Italia, abbiamo fatto un passo decisivo verso questo obiettivo": è quanto ha sottolineato l’assessore provinciale all’economia Thomas Widmann nel vertice che oggi (27 novembre) a Bolzano ha reso operativo il fondo export varato dalla Giunta provinciale. 5 milioni di euro la dotazione, che copre il rischio di impresa fino a 70 milioni.

• Operativo il fondo export: il via ufficiale mercoledì 27

Il fondo export, creato dalla Provincia per sostenere le imprese locali nella conquista di nuovi mercati e migliorare il bilancio del settore, avvia la sua attività ufficialmente mercoledì 27 novembre. Al termine del primo appuntamento con tutti gli interessati è prevista - alle 11.30 - una conferenza stampa.

• Udienze periferiche per gli artigiani

La settimana dal 11.11.2013 al 15.11.2013 i collaboratori degli Uffici per l’artigianato danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche: