News
-
"Lavoro: croce o delizia?", il 22 novembre convegno a Bolzano
Si svolgerà venerdì 22 novembre presso l’istituto Rainerum a Bolzano il convegno "Lavoro: croce o delizia?". Saranno presenti il presidente Arno Kompatscher, e l’assessore Thomas Widmann.
-
Mercato del lavoro news: nuovo numero incentrato sulla Borsa lavoro
La Borsa lavoro della Ripartizione lavoro compie 20 anni ed il nuovo numero del bollettino Mercato del lavoro news è dedicato a questo importante strumento online.
-
Centri di mediazione al lavoro, orario lungo dal 4 all'8 novembre
Nelle prossime settimane si conclude l’attività di numerosi lavoratori stagionali. Orario prolungato dei Centri di mediazione al lavoro dal 4 all’8 novembre.
-
Politiche del mercato del lavoro, raffronto nell'ambito dell'Euregio
Il nuovo numero del bollettino dell’Osservatorio del mercato del lavoro “Mercato del lavoro news” raddoppia e offre una panoramica sulle misure passive ed attive nei tre territori dell’Euregio.
-
Tirocini estivi da record, sono stati oltre 6.500
Il numero di tirocini estivi registrati quest’anno in Alto Adige sono stati 6.587, con un incremento del 4% rispetto all’anno precedente: il rapporto dell’Osservato del mercato del lavoro.
-
La Commissione per l'impiego ha elevato il contingente stagionale
La Commissione provinciale per l’impiego è a favore di un contingente più elevato di lavoratori extracomunitari e per una semplificazione delle relative linee guida.
-
Lavoro: ricerca sui diplomati della formazione professionale
L’Osservatorio del mercato del lavoro ha pubblicato sul proprio bollettino un’interessante ricerca sulla vita lavorativa dei diplomati della formazione professionale.
-
Stelle al merito del lavoro: proposte entro il 31 ottobre
Le proposte di nominativi per l’assegnazione delle Stelle al merito del lavoro possono essere presentate entro il 31 ottobre 2019 alla Ripartizione lavoro.
-
Achammer ha ricevuto il nuovo presidente dell’IPL, Dieter Mayr
Il nuovo presidente dell’Istituto per la promozione dei lavoratori, Dieter Mayr, è stato ricevuto nei giorni scorsi dall’assessore Philipp Achammer.
-
Un mercato del lavoro in crescita in linea con il Nord Europa
Presentato il Rapporto sul mercato del lavoro in provincia di Bolzano nel periodo novembre 2018 – aprile 2019. Tasso di occupazione al 79%, disoccupazione al 2,7%.