News

I Centri di mediazione al lavoro al servizio delle imprese

Nella ricerca di personale le imprese possono contare sui Centri di mediazione al lavoro e sulla eJobLavoro, la borsa lavoro dell'Alto Adige.

Nella recente visita all’impresa di Chienes “Kammerer Tankbau” si è parlato in particolare delle difficoltà dell’azienda nel reperire personale sul mercato del lavoro locale Foto: USP

Nel corso della recente visita all’impresa di Chienes “Kammerer Tankbau” da parte dei collaboratori dei centri di mediazione al lavoro di Bressanone e Brunico si è parlato in particolare delle difficoltà dell’azienda nel reperire personale sul mercato del lavoro locale. Il titolare dell’impresa, Andy Kammerer, ha sottolineato la necessità di trovare con urgenza fabbri e saldatori. Non è necessario si tratti di figure professionali altamente qualificate, bensì anche di semplici operatori caratterizzati da serietà ed interesse nei confronti di questa attività lavorativa. Le necessarie specializzazioni potranno quindi essere acquisite direttamente in azienda.

I coordinatori dei centri di mediazione al lavoro di Bressanone e di Brunico, Klaudia Palfrader e Georg Sapelza, hanno quindi informato delle opportunità offerte dalla eJobLavoro, la borsa lavoro dell'Alto Adige  (www.jobs.bz.it), allo scopo di aumentare la visibilità dell’impresa nell’ambito del mercato del lavoro. In considerazione dell’urgenza della ricerca i fabbri ed i saldatori interessati possono quindi inviare le loro candidature, unitamente al loro curriculum vitae, ai Centri di mediazione al lavoro di Bressanone e di Brunico (avz-brixen@provinz.bz.it o avz-bruneck@provinz.bz.it).

I Servizi alle imprese dei Centri di mediazione al lavoro di Bressanone-Vipiteno e Brunico sono competenti per tutte le imprese della Val d'Isarco, dell'Alta Val d'Isarco e della Val Pusteria.

FG

Galleria fotografica