News

Delegazione dell’Austria Superiore in visita alla Ripartizione lavoro

In questi giorni una delegazione del Servizio del Mercato del Lavoro (AMS) del Land dell’Austria Superiore sta compiendo una visita informativa in Alto Adige presso le strutture del Dipartimento del lavoro, il TIS ed il BLS.

Il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, con la collega dell'Austria Superiore, Birgit Gerstorfer

La delegazione del Servizio del Mercato del Lavoro (AMS) del Land dell’Austria Superiore, guidata dalla direttrice, Birgit Gerstofer, ha visitato in questi giorni le strutture della Ripartizione lavoro dove è stata ricevuta dal direttore, Helmuth Sinn.

Nel corso del cordiale incontro vi è stato uno scambio di informazioni riguardo alle rispettive situazioni del mercato del lavoro, il livello di occupazione ed il tasso di disoccupazione presenti nelle due realtà territoriali.

Il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, rileva che tra l’Alto Adige ed il Land dell’Austria Superiore vi sono notevoli analogie per quanto riguarda il livello di disoccupazione, mentre nel Land vi è un tasso di occupazione più elevato.

“Nel complesso, comunque, le due realtà sono caratterizzate da una situazione relativamente buona per quanto riguarda il mercato del lavoro ed il livello occupazionale” ha affermato Helmuth Sinn.

Nel corso della visita vi è stato inoltre uno scambio di informazioni riguardo all’organizzazione del lavoro e la situazione dell’occupazione in entrambe le realtà. Nel corso della sua visita in Alto Adige la delegazione austriaca visiterà anche le Ripartizioni Formazione professionale e Consulenza professionale, il TIS Innovation Park ed il BLS- Business Location Alto Adige/Südtirol.

FG

Galleria fotografica