News

Iniziative a favore dei lavoratori della MEMC-Sunedison

Le misure congiunte da adottare a favore dei lavoratori della MEMC-Sunedison che rischiano il licenziamento sono state al centro del recente incontro di una delegazione della Ripartizione lavoro, della Formazione e dell’Orientamento professionale con il sindaco di Merano, Günther Januth, ed il suo vice, Giorgio Balzarini.

Nel corso dell'incontro il sindaco di Merano, Güunther Januth, ha sottolineato che l'amministrazione comunale sta seguendo con attenzione l'evolversi della situazione della MEMC-Sunedison per poter intervenire in caso di necessità.

In questo contesto il sindaco ritiene importante la messa in rete di tutti i servizi allo scopo di offrire, in caso di necessità, delle misure di sostegno ai lavoratori.

I rappresentanti dell'amministrazione provinciale, ed in particolare il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, hanno quindi illustrato gli impegni sonora intrapresi per sostenere i lavoratori minacciati di licenziamento.

Nelle prossime settimane dovrebbero partire le prime offerte di corsi di aggiornamento. Parallelamente l'Ufficio formazione ed orientamento professionale organizzerà dei colloqui di consulenza per il personale dell'azienda.

Prima dell'inizio dell''estate il sindaco di Merano ed il direttore della Ripartizione lavoro avranno inoltre degli incontri con rappresentanti economici del Burgraviato allo scopo di illustrare, nel dettaglio, le misure poste in atto per favorire l'assunzione di lavoratori in mobilità.

 

 

FG