News

Operativa la nuova consigliera di parità Morandini

A metà maggio Michela Morandini è stata nominata nuova consigliera di parità, da luglio è operativa a Bolzano nel nuovo incarico. Il benvenuto dell'assessore provinciale Martha Stocker e del direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn.

Il direttore di Ripartizione Sinn, la consigliera di parità Morandini e l'assessore Stocker (USP/Georg Dekas)

La Consigliera di parità in Alto Adige ha, tra l'altro, il compito di contrastare le discriminazioni sul posto di lavoro basate sul genere di appartenenza e di proporre misure atte a realizzare la parità fra i generi nell'ambito del lavoro. È componente della Commissione provinciale per l'impiego e della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne. Inoltre persegue l'obiettivo delle pari opportunità nei Comitati di sorveglianza previsti dai programmi dei fondi strutturali dell'UE e valuta le periodiche relazioni sulla situazione lavorativa del personale nelle aziende con oltre 100 occupati.

L'assessore Martha Stocker saluta l'avvio dell'attività della nuova Consigliera: "Michela Morandini si occupa professionalmente da anni del tema delle pari opportunità e vanta ottimi presupposti per lo svolgimento di questo incarico." La consigliera di parità ha sede operativa nella Ripartizione provinciale lavoro a Bolzano, palazzo provinciale 12, via Gamper. Udienze a Bolzano, Bressanone, Brunico e Merano possono essere concordate da subito telefonando allo 0471 418507.

USP

Galleria fotografica