News

Entro il 31 gennaio la denuncia elettronica del personale dipendente

Denuncia elettronica del personale dipendente per le aziende soggette al collocamento obbligatorio entro il 31 gennaio 2015.

La Ripartizione lavoro della Provincia informa che la denuncia del personale dipendente per il collocamento mirato da parte di aziende ed enti che hanno più di 15 dipendenti deve essere effettuata entro il 31 gennaio 2015.

La denuncia deve essere effettuata solo se la situazione del personale dell'azienda o dell'ente è cambiata rispetto alla denuncia precedente in modo tale da variare la quota obbligatoria per il collocamento di persone disabili.

La denuncia deve essere effettuata utilizzando l'apposito programma messo a disposizione dal Ministero del lavoro disponibile nel sito Internet: http://www.cliclavoro.gov.it/.

Nel caso in cui non venga effettuata la denuncia o in forma diversa da quella elettronica è prevista per l'azienda un'ammenda amministrativa di 635,11 euro. Nel caso di ritardo nella denuncia vengono aggiunti 30,76 euro per ogni giorno di ritardo.

Il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, consiglia di effettuare la denuncia elettronica dopo il 15 gennaio 2015 in quanto l'apposito programma del Ministero potrà essere ulteriormente modificato. 

 

FG