News

  • Stocker: presentazione ricerca IPL sui modelli di welfare state in Europa

    L’assessora Martha Stocker, il presidente dell’IPL Toni Serafini ed il direttore dell’IPL Stefan Perini hanno presentato i risultati dello studio sul welfare in Italia

    Presentata oggi, 25 febbraio, dall’Istituto per la promozione dei lavoratori (IPL), una ricerca sui modelli di welfare state in Europa, alla presenza del presidente dell’Istituto Toni Serafini e dell’assessora provinciale al welfare Martha Stocker.

  • Successo della Giornata dei giovani "Job and Life" per cercare lavoro

    Oltre 100 giovani hanno preso parte alla manifestazione "Job & Life"

    Oltre 100 giovani hanno preso parte oggi pomeriggio (23 febbraio) alla manifestazione "Job and Life" organizzata dal Centro di mediazione lavoro di Bolzano presso la sede della Ripartizione lavoro ai Piani di Bolzano.

  • Incentrato sul pendolarismo il nuovo numero di "Mercato del lavoro news"

    La sede della Ripartizione lavoro ai Piani di Bolzano

    I pendolari altoatesini devono coprire quotidianamente in media 11,1 chilometri per recarsi sul posto di lavoro. Il nuovo numero del bollettino “Mercato del lavoro news” pubblicato dall’Osservatorio del mercato del lavoro è dedicato al tema del pendolarismo ed offre una serie di interessanti dati su questo fenomeno che coinvolge un numero elevato di lavoratori.

  • Giornata dei giovani "Job & Life" per cercare lavoro (23 febbraio)

    Il Centro mediazione lavoro di Bolzano organizza una giornata dedicata ai giovani che vogliono informarsi sul mondo del lavoro. L’appuntamento, denominato "Job & Life", si svolgerà lunedì 23 febbraio.

  • Giornata dei giovani "Job & Life" per cercare lavoro (23 febbraio)

    Il Centro mediazione lavoro di Bolzano organizza una giornata dedicata ai giovani che vogliono informarsi sul mondo del lavoro. L’appuntamento, denominato "Job & Life", si svolgerà lunedì 23 febbraio.

  • Pubblicazione: "Il mercato del lavoro in provincia di Bolzano ... in breve"

    È stata pubblicata l’edizione di febbraio de “Il mercato del lavoro in provincia di Bolzano ... in breve” a cura della Ripartizione lavoro Osservatorio del mercato del lavoro che contiene appunto “in breve” i principali dati relativi al mercato del lavoro altoatesino relativo al mese di gennaio 2015.

  • Da Provincia e parti sociali via al patto sull'apprendistato

    Startschuss für den Lehrlingspakt (FOTO:LPA/Angelika Schrott)

    Con un "patto sull’apprendistato" proposto dall’assessore provinciale Philipp Achammer Provincia e parti sociali si impegnano congiuntamente a sostenere gli apprendisti e a rafforzare questa modalità formativa. Il primo passo è stato compiuto oggi (23 gennaio) a Bolzano, presenti gli assessori Achammer e Martha Stocker.

  • La Ripartizione lavoro al congresso dell’Agenzia tedesco-federale a Bonn

    Il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn (a sin.) con il presidente dell’Agenzia tedesco-federale per il lavoro, Frank Wiese, a Bonn

    L’Agenzia tedesco-federale per il lavoro con oltre 100.000 dipendenti è la maggiore azienda di servizi della Repubblica Federale. Nei giorni corsi il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, ha preso parte a Bonn al congresso nazionale dell’Agenzia al quale hanno preso parte oltre 350 dirigenti del settore.

  • Stocker in merito al Barometro IPL: creati 1508 nuovi posti di lavoro

    Presentato il Barometro IPL – Inverno 2014/2015

    La settima edizione del barometro Istituto per la Promozione dei Lavoratori (IPL) è stata presentata questa mattina (22 gennaio) a Palazzo Widmann dal presidente dell’IPL Toni Serafini alla presenza dell’assessora Martha Stocker. Il quadro di fiducia dei lavoratori dipendenti altoatesini rispecchia a grandi linee la situazione di 12 mesi fa. Creati 1508 nuovi posti di lavoro.

  • Entro il 31 gennaio la denuncia elettronica del personale dipendente

    Denuncia elettronica del personale dipendente per le aziende soggette al collocamento obbligatorio entro il 31 gennaio 2015.