News

Piano lavoro, il 10 settembre a Bolzano convegno con il Ministro Giovannini

Tenere sotto controllo il fenomeno della disoccupazione, offrire ai giovani concrete prospettive di lavoro. Questi gli obiettivi del piano pluriennale per il lavoro varato di recente dalla Giunta provinciale. Il progetto sarà al centro di un convegno, in programma il 10 settembre a Bolzano, al quale parteciperà il Ministro per il lavoro Enrico Giovannini.

44 misure suddivise fra 9 macro-obiettivi che fissano le strategie per l'occupazione in Provincia di Bolzano sino al 2020. Ecco il piano pluriennale per il lavoro che mette in campo tanti provvedimenti, a partire dal patto generazionale nel pubblico impiego, per tenere sotto controllo il fenomeno della disoccupazione e offrire ai giovani prospettive concrete. Il piano per il lavoro, frutto di un lungo percorso di condivisione con i cittadini e le parti sociali, sarà al centro di un convegno dal titolo "Piano del lavoro - misure per rilanciare l'occupazione".

Ospite d'onore del convegno sarà il Ministro del lavoro Enrico Giovannini, che parlerà dell'integrazione fra misure europee, nazionali e regionali. La manifestazione sarà aperta dall'intervento dell'assessore Roberto Bizzo, mentre l'assessore Sabina Kasslatter Mur presenterà il modello duale dell'apprendistato altoatesino. Il convegno avrà luogo

martedì 10 settembre

dalle 9 alle 12

presso il Cortile interno di Palazzo Widmann

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano

mb