News

Aperte sino al 13 gennaio le candidature per la Consulta provinciale per l’immigrazione

Entro il 13 gennaio 2014 possono essere presentate le candidature per entrare a far parte della Consulta provinciale per l'immigrazione.

L'istituzione della Consulta provinciale per l'immigrazione è prevista dalla legge provinciale per l'integrazione ed è un organo consultivo della Giunta provinciale sulle tematiche dell'immigrazione e dell'integrazione.

La nuova Giunta provinciale nominerà la consulta per il periodo della legislatura. Le persone che rappresentano le cittadine e i cittadini stranieri sono otto.

Fin da subito è possibile che le persone interessate presentino la propria candidatura per rappresentare le cittadine e i cittadini stranieri nella Consulta provinciale per l'immigrazione

Per presentare una candidatura è necessario possedere i seguenti requisiti: cittadinanza straniera o italiana, ovverosia anche doppia cittadinanza; maggiore età; iscrizione anagrafica in uno dei Comuni altoatesini

Il Servizio coordinamento immigrazione sottolinea che la candidatura alla consulta non è una richiesta d'impiego, ma si tratta di un mettersi a disposizione della Consulta sulla base delle proprie competenze ed esperienze specifiche nel settore dell'immigrazione e dell'integrazione.

Le candidature devono pervenire entro il 13 gennaio 2014 alla Ripartizione lavoro dell'amministrazione provinciale consegnando il modulo compilato in ogni sua parte e un curriculum vitae aggiornato. Il modulo è scaricabile dalla seguente pagina web: www.provincia.bz.it/lavoro

Per la composizione della Consulta deve essere tenuta in considerazione la rappresentanza delle macroregioni: Paesi dell'UE, Paesi europei NonUE, Africa, America, Asia.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio coordinamento immigrazione presso la ripartizione lavoro, Tel.: 0471 418590.

 

 

 

FG