News

Chiusi i Centri di mediazione al lavoro nel nuovo anno sino al 7 gennaio

La Ripartizione lavoro informa che i Centri di mediazione al lavoro, così come le varie sedi degli Ufficio del lavoro rimarranno chiusi al pubblico il 2 ed il 5 di gennaio. Alla loro riapertura il 7 gennaio i Centri di mediazione al lavoro, per far fronte all’afflusso di pubblico, legato alla chiusura a fine anno di numerosi contratti di lavoro, rimarranno aperti anche nel pomeriggio.

Alla fine dell'anno scadono numerosi contratti ed a causa della concomitanza delle festività e della chiusura degli uffici provinciali il 2 ed il 5 gennaio (ferie obbligatorie che vengono detratte ai dipendenti provinciali) coloro che sono alla ricerca di un posto di lavoro potranno registrarsi nelle liste di disoccupazione solo a partire dal 7 gennaio.

Va sottolineato, inoltre, che i disoccupati per non perdere giornate di indennità di disoccupazione devono iscriversi nelle apposite liste entro sette giorni dalla cessazione del loro contratto di lavoro.

Alla luce di queste considerazioni i Centri per la mediazione al lavoro rimarranno aperti anche nel pomeriggio di mercoledì 7 gennaio 2015.

A questo proposito per evitare lunghe attese il direttore della Ripartizione lavoro della Provincia, Helmuth Sinn, consiglia di utilizzare il computer per iscriversi nelle apposite liste di disoccupazione attraverso il sito http://www.provincia.bz.it/lavoro/default.asp della Ripartizione lavoro e cliccando quindi su "eJob-OLE".

Per l'utilizzo di questo servizio è necessario disporre di un e-gov-account certificato (alternativamente tramite la Carta dei Servizi, oppure tramite un nome utente certificato). La carta dei Servizi può essere attivata presso il proprio Comune di residenza.

 

 

 

FG