News

Patto per il lavoro, il 16 aprile workshop tematici e conferenza stampa

Prosegue la fase di elaborazione del nuovo piano provinciale per le politiche del lavoro. Terminata la fase di raccolta delle proposte, per la quale è stata utilizzata una piattaforma informatica (www.pattolavoro.it), ora è il tempo di tirare le conclusioni. Nella mattinata di martedì 16 aprile sono in programma i workshop tematici, i cui risultati saranno presentati alle 15.30 in una conferenza stampa.

Il rinnovo del piano provinciale per le politiche del lavoro (durata 7 anni), che originariamente sarebbe scaduto nel 2014, è stato anticipato di 12 mesi. "Il tasso di disoccupazione - sottolinea l'assessore Roberto Bizzo, che in Giunta provinciale ha le competenze in materia di lavoro - che ha superato per la prima volta dopo decenni la soglia del 4%, pur restando largamente al di sotto della media nazionale ed europea, e il cambiamento della struttura demografica della nostra società, impongono un nuovo patto tra forze sociali e tra generazioni. Siamo chiamati a dare risposte concrete, intervenendo in maniera rapida".

Dopo la fase di raccolta delle idee, per la quale è stata utilizzata per la prima volta una piattaforma informatica interattiva (il blog www.pattolavoro.it), i vari tavoli tematici si riuniranno martedì prossimo (16 aprile) per sintetizzare le principali proposte. I risultati dei workshop, e i prossimi passi del piano provinciale per le politiche del lavoro, saranno illustrati dall'assessore Roberto Bizzo, dal direttore di Dipartimento Andrea Zeppa, e dal direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn, nel corso di una

conferenza stampa

martedì 16 aprile 2013

alle ore 15.30

presso la sala stampa di Palazzo Widmann

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb