News

Giovani e lavoro, Bizzo il 16 maggio alla presentazione della ricerca IPL

Anche l'assessore Roberto Bizzo parteciperà alla presentazione della ricerca su giovani e lavoro svolta dall'AFI-IPL (Istituto promozione lavoratori). Bizzo interverrà con una relazione sulle politiche per l'occupazione giovanile in Alto Adige. L'appuntamento è per giovedì 16 maggio nel cortile interno di Palazzo Widmann.

L'ingresso nel mondo del lavoro, anche per i giovani altoatesini, è un passaggio fondamentale che influenza in modo spesso decisivo il proprio futuro personale e professionale. Una ricerca dal titolo "Giovani e lavoro: aspetti rilevanti sullo sfondo del mercato del lavoro e del sistema di formazione in Alto Adige" è stata realizzata dall'Istituto promozione lavoratori, che la presenterà giovedì 16 maggio nel cortile interno di Palazzo Widmann, a Bolzano.

Il tema, considerato di prioritaria importanza dalla Giunta provinciale, verrà analizzato anche dall'assessore Roberto Bizzo che alle ore 11.30 interverrà con una relazione sulle politiche per l'occupazione giovanile in Alto Adige.

mb