News

La Ripartizione lavoro organizza a Bolzano lo “European Job Day 2013“ (23 ottobre)

Il Servizio EURES della Ripartizione lavoro organizza mercoledì 23 ottobre, presso il Centro congressi della Fiera di Bolzano la manifestazione informativa “European Job Day 2013” dedicata al settore alberghiero.

Si svolgerà mercoledì 23 ottobre, presso il Centro congressi della Fiera di Bolzano (Four Points by Sheraton), la manifestazione informativa “European Job Day 2013” organizzata, nell'ambito del convegno specialistico allestito dall'Associazione degli albergatori HGV durante la Fiera HOTEL, dalla Ripartizione lavoro alla quale prenderanno parte i consulenti Eures della Ripartizione lavoro, Alessandra Sartori e Giorgio Costabiei.

Lo "European Job Day 2013", rivolto specificatamente al settore turistico - alberghiero, viene promosso dal Servizio EURES che opera nell’ambito della Ripartizione lavoro ed ha come obiettivo quello di informare studenti, operatori del settore e cittadini sulle opportunità di lavoro esistenti in Europa e sulle possibilità di sostegno offerte da EURES.

In merito alla manifestazione il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, sottolinea che in questo modo si vuole aumentare il livello di conoscenza della popolazione e dei giovani in particolare in merito alle attività ed alle potenzialità del Servizio EURES nell’ambito del mercato europeo del lavoro.

La manifestazione avrà luogo, appunto, mercoledì 23 ottobre 2013 presso la Sala Elena Walch del Centro Congressi della Fiera di Bolzano (Four Points by Sheraton). Il convegno sulla gastronomia dell'Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) avrà luogo dalle ore 9.00 alle 13.00. Il programma prevede due relazioni intitolare "La mia azienda - il mio marchio" e "La fidelizzazione e la delusione dell'ospite nella gastronomia".

Al termine del convegno gli albergatori presenti avranno l'opportunità di informarsi presso lo stand di EURES sui vari servizi offerti ai datori di lavoro.

Attraverso l'organizzazione di fiere di reclutamento e la pubblicazione delle offerte di lavoro nel portale EURES (http://www.eures.europa.eu/) i consulenti EURES della ripartizione lavoro supportano i datori di lavoro nella ricerca di personale qualificato e offrono informazioni sulle modalità di collocamento di lavoratori provenienti da altri Paesi europei.

FG